Beach volley, primo acuto per il cesenate Gianluca Casadei

Ecco servito il primo acuto per Gianluca Casadei. Il beacher cesenate, in coppia con l'anconetano Paolo Ficosecco, si è infatti aggiudicato il torneo ad inviti di Latina organizzato dal comitato regionale Lazio della Federvolley

Ecco servito il primo acuto per Gianluca Casadei. Il beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, si è infatti aggiudicato il torneo ad inviti di Latina organizzato dal comitato regionale Lazio della Federvolley. A Latina, all’interno di ‘Sport Estate 2012’, prestigiosa manifestazione interattiva dove è stato dato spazio alle maggiori discipline sportive, domenica, il comitato regionale Lazio della Federvolley, ha organizzato un torneo esibizione ad inviti (montepremi cinquemila euro) riservato ai migliori interpreti del beach volley italiano. Tutti i big del circuito nazionale erano dunque presenti a Latina: Oltre a Casadei-Ficosecco, anche Colaberardino-De Luca, Manni-Manni, Fenili-Giumelli, Amore-Martino, Tomatis-D’Avanzo.

Casadei-Ficosecco, reduci dal 41° posto alla tappa del World Tour di Praga in Repubblica Ceca, partivano come testa di serie n.1, e dunque coi favori del pronostico. E il pronostico non è stato disatteso. In semifinale, Casadei-Ficosecco se la sono vista con Fenili-Giumelli, e il successo è arrivato, al termine di una sudatissima sfida, per 2-1 (21-18, 25-27, 15-11). Superato l’ostacolo — in pratica una rivincita della finale scudetto persa lo scorso anno a Jesolo — la vittoria finale è giunta all’atto conclusivo del torneo nei confronti di Tomatis-D’Avanzo (18-21, 8-6 forfeit).
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Porta un "Oktoberfest" a Cesena, dopo tanta 'cultura' in giro per l'Europa apre la birreria

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • Cesenatico, caccia all'affare: il Comune mette all'asta quattro case

  • Si cerca un nuovo proprietario per l'hotel, la base d'asta è 1,8 milioni di euro

Torna su
CesenaToday è in caricamento