Beach volley, primo acuto per il cesenate Gianluca Casadei

Ecco servito il primo acuto per Gianluca Casadei. Il beacher cesenate, in coppia con l'anconetano Paolo Ficosecco, si è infatti aggiudicato il torneo ad inviti di Latina organizzato dal comitato regionale Lazio della Federvolley

Ecco servito il primo acuto per Gianluca Casadei. Il beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, si è infatti aggiudicato il torneo ad inviti di Latina organizzato dal comitato regionale Lazio della Federvolley. A Latina, all’interno di ‘Sport Estate 2012’, prestigiosa manifestazione interattiva dove è stato dato spazio alle maggiori discipline sportive, domenica, il comitato regionale Lazio della Federvolley, ha organizzato un torneo esibizione ad inviti (montepremi cinquemila euro) riservato ai migliori interpreti del beach volley italiano. Tutti i big del circuito nazionale erano dunque presenti a Latina: Oltre a Casadei-Ficosecco, anche Colaberardino-De Luca, Manni-Manni, Fenili-Giumelli, Amore-Martino, Tomatis-D’Avanzo.

Casadei-Ficosecco, reduci dal 41° posto alla tappa del World Tour di Praga in Repubblica Ceca, partivano come testa di serie n.1, e dunque coi favori del pronostico. E il pronostico non è stato disatteso. In semifinale, Casadei-Ficosecco se la sono vista con Fenili-Giumelli, e il successo è arrivato, al termine di una sudatissima sfida, per 2-1 (21-18, 25-27, 15-11). Superato l’ostacolo — in pratica una rivincita della finale scudetto persa lo scorso anno a Jesolo — la vittoria finale è giunta all’atto conclusivo del torneo nei confronti di Tomatis-D’Avanzo (18-21, 8-6 forfeit).
 

Potrebbe interessarti

  • Borghi di Romagna: i 4 più belli

  • 13 utilizzi del bicarbonato di sodio che ancora non conoscete

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Meduse: verità e falsi miti su come rimediare alle loro punture

I più letti della settimana

  • Tragico incidente in via Dismano: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • "Riportata in vita dai medici col mio bimbo in grembo", la storia di Annalisa

  • Scene da panico a Valverde: colpisce un taxi e due auto e prova a scappare, arrestato

  • Schianto alla rotonda, auto travolge un corridore: è grave. La Polizia Locale lancia un appello sui social

  • In tanti in Piazza della Libertà per Scamarcio: "Onorato di essere qui"

Torna su
CesenaToday è in caricamento