rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Beach Volley, la Bvu Cesenatico conquista l'argento a Ostia

Medaglia d’argento. È un risultato di prestigio e di grandissimo spessore tecnico quello che la Beach Volley University di Cesenatico ha conseguito a Ostia alle finali del 1° campionato italiano per società 2016-17 di beach volley

Medaglia d’argento. È un risultato di prestigio e di grandissimo spessore tecnico quello che la Beach Volley University di Cesenatico ha conseguito a Ostia alle finali del 1° campionato italiano per società 2016-17 di beach volley organizzato dalla Libv (Lega italiana beach volley). Il sodalizio del presidente Thomas Casali è stato fra i pochissimi a presentarsi al via in tutte le categorie.
 
Questi sono i piazzamenti nelle singole categorie che hanno permesso alla Bvu di conquistare la medaglia d’argento per società dietro ai padroni di casa della Beach Volley Academy di Ostia. Al terzo posto si è classificato il Cus Torino.
 
1° posto e scudetto per il team Amatori maschile: Luca Ceroni-Federico Lippi e Gianluca Oligeri-Filippo Rossi.
 
3° posto e medaglia di bronzo per la formazione ‘Pro’ femminile: Nicol Bertozzi-Daniela Rinaldini e Michela Lantignotti-Francesca Giogoli.
 
3° posto e medaglia di bronzo per la squadra Under 19 maschile: Alex Francia-Filippo Quercioli e Luca Brusicano-Lorenzo Pieri.
 
4° posto per la formazione Amatori femminile: Tamara Moretti-Margherita Piraccini e Roberta Palombo-Cecilia Armatura.
 
5° posto per la squadra ‘Pro’ uomini: Gianluca Casadei-Cristiano Lucchi e Andrea Carmè-Fabio Casali.
 
5° posto per il team dell’Under 19 femminile: Irene Caniato-Carolina-Ramilli e Federica Bacci-Margherita Cattini.
 
La partecipazione al Campionato invernale per società Libv ha avuto grande riscontro tra le società affiliate nel corso dei mesi invernali. Questi i numeri della rassegna: 37 associazioni ammesse, 29 città di provenienza, 142 squadre iscritte, 705 atleti diversi (351 uomini e 354 donne) partecipanti fino ai playoff, 1.227 gare giocate fino ai playoff, 17 città-sedi di gioco, 30 impianti diversi coinvolti.
 
Alle finali di Ostia sono giunte 72 squadre, appartenenti a 27 società da 18 città differenti, con 288 atleti totali partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, la Bvu Cesenatico conquista l'argento a Ostia

CesenaToday è in caricamento