rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Beach volley, il cesenate Oscar Mazzotti campione d’Italia over 60

Mazzotti si è aggiudicato il primo storico scudetto ‘master’ di beach volley nella finale di Caorle

Il cesenate Oscar Mazzotti, in coppia col riminese Daniele Muccioli, è il campione d’Italia 2018 di beach volley over 60. Classe ’56, bandiera del volley cesenate, nato pallavolisticamente nel Csi delle Vigne e nella gloriosa Tisselli Cesena di A2 nel 1977, Mazzotti (che ha due figli, Michele e Matteo, entrambi pallavolisti e reduci dal campionato di serie C a San Mauro Pascoli) si è aggiudicato il primo storico scudetto ‘master’ di beach volley nella finale di Caorle.

"Avevo abbandonato l’attività agonistica per 12 stagioni, poi, all’età di 50 anni sono stato richiamato dalla Be Sport di Gianluca Casadei e Gabriele Evangelisti per giocare in serie D. Da allora non ho più smesso. Dedico questo successo all’amico e compagna di squadra Paolo Benvenuti, recentemente scomparso".

Per Oscar Mazzotti, vero esempio di serietà e di longevità agonistica per i più giovani, si aprono ora le porte degli Europei ‘master’ – sia nel beach volley, sia nel volley indoor – in calendario a Torino nel luglio 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, il cesenate Oscar Mazzotti campione d’Italia over 60

CesenaToday è in caricamento