rotate-mobile
Sport

Beach volley, il cesenate Gianluca Casadei al campionato italiano ad Ostia

Partito come outsider, il beacher cesenate è ora leader della classifica provvisoria grazie al secondo posto della tappa inaugurale di Bibione e grazie soprattutto alla medaglia d'oro conquistata a Cordenons

Gianluca Casadei in coppia con Paolo Ficosecco scende in campo sabato e domenica a Ostia per la terza tappa del Campionato italiano assoluto di beach volley 2014. Partito come outsider, il beacher cesenate è ora leader della classifica provvisoria grazie al secondo posto della tappa inaugurale di Bibione e grazie soprattutto alla medaglia d’oro conquistata a Cordenons.

Casadei-Ficosecco, accreditati dunque della testa di serie n.1, partono come la coppia da battere. Gli antagonisti più importanti sono Cecchini-Martino, Vanni-Lupo e Do Nascimento-Coelho.«Effettivamente — ha commentato Casadei — la leadership sta sorprendendo anche noi. Ma si tratta di una piacevolissima sensazione, che faremo di tutto perché continui. L’obiettivo minimo stagionale, ovvero quello di conquistare almeno una vittoria di tappa, è stato raggiunto al secondo tentativo. Ora, tuttavia, nonostante qualche acciacco, vogliamo continuare a regalarci altre belle soddisfazioni. Del resto, nelle due tappe del Campionato italiano fin qui disputate, abbiamo dimostrato di non darci mai per vinti, anche quando abbiamo dovuto risalire il tabellone dei perdenti».

Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, impegnati anche nelle tappe del circuito europeo della Cev dove sono arrivati anche piazzamenti significativi, sono reduci da una settimana di stage a Catania, allo stabilimento ‘Le Capannine’, sotto la guida tecnica del coach etneo Gian Pietro Rigano.

Le prossime tappe del campionato italiano saranno il 18-19 luglio a San Teodoro, l’1-2 agosto a Cervia e il 29-30 agosto a Catania dove andrà in scena il master finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, il cesenate Gianluca Casadei al campionato italiano ad Ostia

CesenaToday è in caricamento