rotate-mobile
Sport

Beach Volley, World Tour di Gstaad: Casadei vicino all'impresa in Svizzera

Ha il sapore della mezza impresa la performance di Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco, al Grand slam del World Tour 2013 di Gstaad, in Svizzera, alla quinta tappa stagionale del circuito mondiale

Ha il sapore della mezza impresa la performance di Gianluca Casadei, in coppia con Paolo Ficosecco, al Grand slam del World Tour 2013 di Gstaad, in Svizzera, alla quinta tappa stagionale del circuito mondiale. Casadei-Ficosecco, che hanno sfruttato il forfait dei gemelli Ingrosso, e che sono partiti col 21 nella entry list delle qualificazioni, mercoledì mattina hanno sconfitto 2-1 gli statunitensi Lucena-Hyden, accreditati del 12 di pettorale.

Nel pomeriggio poi, al secondo ed ultimo turno delle qualifiche, ovvero nel match valevole per l'accesso al main draw, la coppia campione d'Italia in carica si è inchinata 1-2 ai lettoni Sorokins-Smedins (n.5) al termine di una autentica battaglia durata quasi un'ora. Nel prossimo weekend, di ritorno dalla Svizzera, Casadei-Ficosecco, a distanza di una settimana dal successo di Catania, torneranno in Sicilia, a San Cataldo, dove è in programma la quarta tappa del Campionato italiano.

I risultati di Gstaad:

Casadei/Ficosecco-Lucena/Hyden (Usa) 2-1 (21-13, 20-22, 15-10) in 52'

Sorokins/Smedins (Lat)-Casadei-Ficosecco 2-1 (23-25, 21-19, 15-12) in 56'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, World Tour di Gstaad: Casadei vicino all'impresa in Svizzera

CesenaToday è in caricamento