Beach Volley, Gianluca Casadei sbanca Senigallia con Martino

Nel prossimo weekend non sono in calendario impegni agonistici per le coppie della Bvu, mentre nel fine settimana successivo si disputeranno a Cesenatico le finali del campionato italiano di beach volley per società.

Gianluca Casadei è sempre sulla breccia. Dopo il secondo posto alla Beach Volley Marathon di Bibione, ovvero l’evento di inizio stagione che la settimana scorsa aveva richiamato 2.500 squadre maschili e femminili da 28 nazioni, il beacher cesenate – sempre in coppia con Matteo Martino – è sceso a Senigallia e si è aggiudicato il torneo di categoria ‘beach1’ con 42 coppie iscritte, sconfiggendo 2-0 (21-12, 21-15) in finale i quotati ed esperti Dal Molin-Cecchini, peraltro teste di serie n.1 del torneo. Per Casadei – che in semifinale aveva superato 2-0 Benzi-Storari) è la conferma che la classe non è acqua. Le altre coppie della Bvu, ovvero Fabio Casali-Davide Perini e quella di Lorenzo Benvenuti in coppia col sammarinese Zonzini, si sono classificate rispettivamente al 17° e al 33° posto.

Il weekend appena trascorso ha coinciso anche con un’altra perla per i team ‘pro’ della Beach Volley University. Sul gradino più alto del torneo organizzato a Bellaria dalla Kiklos è salito infatti Alessandro Arienti, per l’occasione in coppia col viareggino Eugenio Amore. Arienti-Amore hanno sconfitto 2-0 in finale la coppia formata da Cristiano Lucchi e Thomas Casali, cioè i due coach della Bvu. Nel tabellone 4x4 la vittoria è andata a C. Lucchi-Carmè-Vanini-Calarco che in finale hanno sconfitto S. Mengozzi-Nascimento-Raggi-Gamboni. Nel prossimo weekend non sono in calendario impegni agonistici per le coppie della Bvu, mentre nel fine settimana successivo si disputeranno a Cesenatico le finali del campionato italiano di beach volley per società.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

  • S'intasca 150 euro per la rottamazione di una vecchia aspirapolvere: rappresentante nei guai per truffa

Torna su
CesenaToday è in caricamento