rotate-mobile
Sport

Beach Volley, Gianluca Casadei di scena a Long Beach

Lunedì prossimo il bacher cesenate Gianluca Casadei giocherà le qualifiche per entrare nel tabellone principale del Grand slam del World Tour di Long Beach in California

Lunedì prossimo il bacher cesenate Gianluca Casadei giocherà le qualifiche per entrare nel tabellone principale del Grand slam del World Tour di Long Beach in California. «Per la prima volta in carriera — ha spiegato Casadei, che sarà come al solito in coppia con Paolo Ficosecco — ci è capitato di sentirci davvero una coppia internazionale, dal momento che possiamo decidere quale torneo scegliere. In questo weekend e nel prossimo c’erano in ballo infatti la tappa del campionato europeo a Novi Sad in Serbia e l’open del World Tour di Anapa in Russia. Abbiamo scelto però Long Beach perché, oltre ad essere un Grand slam, la trasferta statunitense costituisce il coronamento di un sogno, quello cioè di giocare un torneo ufficiale nel tempio del beach volley mondiale, dove in pratica è nata questa disciplina».

Lo stato di forma della coppia italiana — che, non va dimenticato, difende il titolo tricolore conquistato nel 2012 — è annunciato in crescita e, come da programma, dopo un mese di giugno caratterizzato da qualche risultato leggermente sottotono (sempre che un quinto posto alla tappa del campionato italiano di Cordenons lo sia), sono poi arrivati successi e prestazioni incoraggianti, come la medaglia d’oro alla tappa di Catania del campionato italiano, ma soprattutto i piazzamenti elvetici alla tappa del campionato europeo di Losanna e al World tour di Gstaad. Casadei-Ficosecco partiranno per Long Beach venerdì. Domenica è in programma la riunione tecnica, mentre lunedì si andrà subito in campo. La trasferta californiana impedirà alla coppia campione d’Italia in carica di essere presente alla quarta tappa del campionato italiano di San Teodoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, Gianluca Casadei di scena a Long Beach

CesenaToday è in caricamento