rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach Volley, le coppie cesenati della Bvu partono dalle qualifiche

A meno di forfait dell'ultimora, Arienti-Benvenuti (reduci dal 9° posto alla terza tappa del Bper Italia Tour di San Benedetto del Tronto) partiranno accreditati della testa di serie numero 3

Il Fantini Club di Cervia ospiterà la quarta tappa del campionato italiano assoluto di beach volley. Per le coppie del 'pro team' della Beach Volley University si tratta in pratica del torneo di casa. Il livello delle coppie iscritte e altissimo. Per questo motivo, entrambi i sodalizi della Bvu partiranno oggi dalle qualifiche, con l'obiettivo di entrare nel 'main draw', ovvero il tabellone principale di sabato e domenica.

A meno di forfait dell'ultimora, Arienti-Benvenuti (reduci dal 9° posto alla terza tappa del Bper Italia Tour di San Benedetto del Tronto) partiranno accreditati della testa di serie numero 3. Piu staccati, ovvero col numero 8 nella 'entry list' delle qualifiche, partiranno Casali-Perini, che pero sono annunciati in gran spolvero dopo il 13° posto alla tappa di Milano del campionato italiano (partendo dalle qualifiche) e dopo il 4° posto raggiunto a San Benedetto del Tronto.

A Cervia si sono disputate anche le gare della tappa riservata agli under 19 e agli under 21. In campo c'erano anche gli atleti junior del team Bvu. Nell'under 21, Matteo Mazzotti e Luca Gherardi si sono fermati al 19° posto. Nell'under 19 invece Filippo Quercioli e Lorenzo Pieri si sono classificati al 9° posto. La settimana precedente, nella tappa under 19 disputata a Marina di Grosseto, Luca Gherardi e Luca Sacchetti avevano sfiorato il podio, perdendo la finale per il 3° posto dopo un combattutissimo 2-1 (19-21, 21-19, 16-14) contro Traini-Cesaretti. Matteo Mazzotti e Leonardo Rocchi avevano invece chiuso in settima posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, le coppie cesenati della Bvu partono dalle qualifiche

CesenaToday è in caricamento