Beach Volley, Cesenatico ospita la nona edizione del Trofeo delle Regioni

E' la prima volta che questa manifestazione si sgancia dalla torneo indoor e per manifestare questa "indipendenza" il Comitato Regionale della Fipav Emilia Romagna

Dal 13 al 15 luglio 2012 il comune di Cesenatico ospiterà la nona edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley. E’ la prima volta che questa manifestazione si sgancia dalla torneo indoor e per manifestare questa “indipendenza” il Comitato Regionale della Fipav Emilia Romagna, a cui è stata assegnata l’organizzazione dell’evento, ha scelto di svolgere il trofeo proprio dove è nato il Beach Volley in Italia, vale a dire la riviera romagnola.

“Potrebbe sembrare presuntuoso – a parlare è il presidente regionale della Fipav Silvano Brusori – dire che sulle spiagge della Romagna si è passati dalla semplice pallavolo sulla sabbia al beach volley, ma è proprio qui che trenta anni fa hanno preso corpo i primi tornei con i loro tabelloni. Radici che nel tempo si sono consolidate, visto anche l’entusiasmo con cui siamo stati accolti dall’amministrazione comunale di Cesenatico”.

Il Comune di Cesenatico ha, infatti, allestito 6 campi di gioco più due di allenamento nella spiaggia libera adiacente a Piazza Andrea Costa, uno dei punti più visitati dell’intera Riviera Romagnola durante i mesi estivi. “ Come primo cittadino e come sportivo – spiega il sindaco di Cesenatico Roberto Buda - sono felice di poter ospitare questi atleti provenienti da tutte le Regioni italiane. La nostra realtà per qualche giorno diviene così il luogo al quale tutti gli appassionati di beach guarderanno. Una cornice come quella di Piazza Andrea Costa accompagnata dallo spettacolo delle partite credo sia un bel biglietto da visita per ogni turista o cittadino che vuole essere spettatore di questo evento”.

Organizzato sfruttando anche l’esperienza della Beach Volley University di Thomas Casali, il Trofeo delle Regioni vede coinvolte 21 coppie maschili e femminili in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Assente è solo la Valle d’Aosta che è stata sostituita da una seconda coppia proveniente dall’Emilia Romagna.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuova luce su Corte Dandini: gli artisti dipingono un nuovo murales colorato

  • Video

    Gianni Morandi canta a sorpresa 'Romagna Mia' davanti al Papa - VIDEO

  • Cronaca

    Diocesi in lutto, è morto don Pietro Fantini: fissati i funerali

  • Sport

    Superbike, Sykes torna alla vittoria. Savadori nella top ten

I più letti della settimana

  • Uomo ucciso dal treno in corsa, notevoli disagi su tutta la tratta romagnola

  • La zia lascia il posto in Amadori e lui torna dall'Australia: assieme avviano un bar

  • Le "Iene" nel Cesenate: servizio su presunti maltrattamenti di bambini in una casa famiglia

  • Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra la famiglia Amadori

  • Tanti eventi e diverse novità: al via la stagione turistica di Cesenatico

  • Botte ai bambini nella casa famiglia, i Servizi sociali: "Nessun bimbo si trova lì da anni"

Torna su
CesenaToday è in caricamento