rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Beach Volley, Cesenatico ospita la nona edizione del Trofeo delle Regioni

E' la prima volta che questa manifestazione si sgancia dalla torneo indoor e per manifestare questa "indipendenza" il Comitato Regionale della Fipav Emilia Romagna

Dal 13 al 15 luglio 2012 il comune di Cesenatico ospiterà la nona edizione del Trofeo delle Regioni di Beach Volley. E’ la prima volta che questa manifestazione si sgancia dalla torneo indoor e per manifestare questa “indipendenza” il Comitato Regionale della Fipav Emilia Romagna, a cui è stata assegnata l’organizzazione dell’evento, ha scelto di svolgere il trofeo proprio dove è nato il Beach Volley in Italia, vale a dire la riviera romagnola.

“Potrebbe sembrare presuntuoso – a parlare è il presidente regionale della Fipav Silvano Brusori – dire che sulle spiagge della Romagna si è passati dalla semplice pallavolo sulla sabbia al beach volley, ma è proprio qui che trenta anni fa hanno preso corpo i primi tornei con i loro tabelloni. Radici che nel tempo si sono consolidate, visto anche l’entusiasmo con cui siamo stati accolti dall’amministrazione comunale di Cesenatico”.

Il Comune di Cesenatico ha, infatti, allestito 6 campi di gioco più due di allenamento nella spiaggia libera adiacente a Piazza Andrea Costa, uno dei punti più visitati dell’intera Riviera Romagnola durante i mesi estivi. “ Come primo cittadino e come sportivo – spiega il sindaco di Cesenatico Roberto Buda - sono felice di poter ospitare questi atleti provenienti da tutte le Regioni italiane. La nostra realtà per qualche giorno diviene così il luogo al quale tutti gli appassionati di beach guarderanno. Una cornice come quella di Piazza Andrea Costa accompagnata dallo spettacolo delle partite credo sia un bel biglietto da visita per ogni turista o cittadino che vuole essere spettatore di questo evento”.

Organizzato sfruttando anche l’esperienza della Beach Volley University di Thomas Casali, il Trofeo delle Regioni vede coinvolte 21 coppie maschili e femminili in rappresentanza di tutte le regioni italiane. Assente è solo la Valle d’Aosta che è stata sostituita da una seconda coppia proveniente dall’Emilia Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, Cesenatico ospita la nona edizione del Trofeo delle Regioni

CesenaToday è in caricamento