rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Beach volley Cesenatico, buoni risultati nel week-end trascorso

La sorpresa del torneo è stata la coppia Alessandro Arienti e Davide Perini che, al debutto nel tabellone principale del campionato italiano, hanno conquistato un nono posto

È stato un weekend ricco di soddisfazioni quello appena andato in archivio per i ‘professional team’ della Beach Volley University di Cesenatico. A Senigallia si è disputata la tappa zonale del circuito Cev (la Confederazione europea di volley) nella quale il cesenate Gianluca Casadei, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco, ha conquistato un ottimo quinto posto. Casadei, dopo il 41° posto alla tappa svizzera di Gstaad del World Tour, si è dunque cimentato di nuovo con profitto in un torneo a livello internazionale.
 
In campo nazionale, gli azzurri e cesenati Marco Caminati ed Enrico Rossi hanno invece conquistato la vittoria nella tappa di Cervia del campionato italiano assoluto 2016. Caminati-Rossi, che partivano col pettorale n.1 e dunque coi favori dei pronostici, hanno conquistato la seconda vittoria di tappa della stagione (dopo quella del debutto a Soverato) nonostante qualche problema fisico che ha limitato Enrico Rossi. La coppia cesenate ha dovuto sudare parecchio in finale per superare 2-1 (21-18, 23-25, 15-11) Benzi-Martino.
 
La sorpresa del torneo è stata tuttavia l’altra coppia targata Bvu, ovvero quella formata dai cesenati Alessandro Arienti e Davide Perini che, al debutto nel tabellone principale del campionato italiano, hanno conquistato un nono posto da applausi. Guadagnato un posto nel ‘main draw’ grazie a due vittorie nelle qualifiche del venerdì, il battesimo del fuoco per Arienti-Perini è stato subito con la testa di serie n.1 Caminati-Rossi che comunque ha dovuto sudare 2-0 (21-13, 21-19). Nel tabellone perdenti poi, Arienti-Perini hanno sconfitto 2-0 Fioretta-Bulgarelli, prima di arrendersi 0-2 agli esperti Goria-Garghella.
 
In campo femminile, alla terza tappa del campionato italiano assoluto di Cervia, Michela Lantignotti e Silvia Leonardi (team Bvu Carla Ferroni) si sono classificate al settimo posto. La coppia cesenate, che partiva come testa di serie n.4, ha inciampato al secondo turno del tabellone vincenti perdendo 2-1 (21-19, 15-21, 18-16) contro Allegretti-Bonifazi. L’altra cesenate Giulia Leonardi, in coppia con Valentina Bandieri, si è classificata al nono posto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley Cesenatico, buoni risultati nel week-end trascorso

CesenaToday è in caricamento