rotate-mobile
Sport Cesenatico

Beach Volley, i team 'pro' della Bvu Cesenatico subito a segno

Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, ovvero la coppia di punta del sodalizio cesenaticense, peraltro già campione d’Italia 2012, continueranno invece ad allenarsi in vista del debutto nel Campionato italiano

Comincia ad entrare nel vivo la stagione del beach volley cesenate e cesenaticense. E subito, le coppie ‘pro’ della Beach Volley University si sono messe in luce. In particolare Silvia Leonardi e Michela Lantignotti, già protagoniste nelle precedenti stagioni con piazzamenti di rilievo nel Campionato italiano, hanno conquistato la medaglia d’oro al torneo ‘beach2’ di Vasto (Chieti). Nella stessa location, ma nel tabellone maschile, Fabio Casali e Marco Negri si sono classificati quinti, uscendo di scena ai quarti di finale. Un brillante quinto posto ha contraddistinto la trasferta di Alessandro Arienti e Davide Perini a Cordenons (Pordenone), al torneo ‘beach2’ da 700 euro di montepremi.

Arienti-Perini, che nel complesso hanno disputato un buon torneo, sono stati sconfitti ai quarti di finale dai capitolini Bonifazzi-Di Stefano. Buone notizie per i Pro Team della Bvu sono arrivate anche dalle baby Nicol Bertozzi e Daniela Rinaldini che a Cordenons hanno piazzato un ottimo secondo posto, uscendo sconfitte solo in finale 2-0 (21-16, 21-17) da Aime-Sacco. Archiviato un weekend a dir poco incoraggiante, nel prossimo fine settimana inizia l’Italia Tour – circuito nazionale, strutturato sulla base di 9 appuntamenti, di cui la Bvu è partner – con la tappa di Latina, alla quale parteciperanno tutte le coppie di punta del Bvu Pro Team, sia maschili, sia femminili.

Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco, ovvero la coppia di punta del sodalizio cesenaticense, peraltro già campione d’Italia 2012, continueranno invece ad allenarsi in vista del debutto nel Campionato italiano, che spenderà la prima tappa a Vieste dal 23 al 25 giugno. Il loro prossimo impegno agonistico sarà tuttavia a Cesenatico, il 17-18 giugno, alla seconda tappa del circuito Italia Tour, che verrà dunque utilizzata proprio in preparazione del debutto nel circuito che assegna il tricolore. Non va dimenticato che Casadei-Ficosecco, per la decima stagione, saranno ancora al via del Campionato italiano assoluto. Il record di longevità della coppia formata dal cesenate Casadei e dal dorico Ficosecco, costituisce uno dei migliori esempi di tenuta fisica e mentale. E le premesse per una stagione ancora sulla breccia ci sono tutte dopo la vittoria al ‘beach2’ di Catania, giunta al termine del periodo di preparazione svolta per il 5° anno consecutivo alle Capannine beach, che sarà anche quest’anno sede delle finali per lo scudetto dall’1 al 3 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach Volley, i team 'pro' della Bvu Cesenatico subito a segno

CesenaToday è in caricamento