Beach tennis, finale show a Terracina: è un cesenate il campione del mondo

Michele Cappelletti ha vinto la finale dei campionati mondiali in coppia con Alessandro Calbucci

Il cesenate Michele Cappelletti è il nuovo campione del mondo di Beach Tennis. In coppia con il romagnolo Alessandro Calbucci, Capelletti ha chiuso i Campionati Mondiali, che si sono disputati a Terracina dal 10 al 16 giugno 2019, domenica pomeriggio con una finale show, raggiungendo così il suo quarto titolo iridato.

I neo campioni del mondo, nella loro prima stagione ufficiale come coppia, hanno alzato la coppa dopo una partita senza sbavature (6 a 3 e 6 a 0 lo score) contro la coppia italo-russa Tommaso Giovannini/Nikita Burmakin, chiudendo una settimana di grande sport. Questo è anche stato il primo mondiale in diretta televisiva (è stato trasmesso da SuperTennis) e con uno streaming sul campo centrale, per 1500 partite gratuite giocate da 1000 atleti provenienti dalle 23 nazioni partecipanti. I romagnoli Alessandro Calbucci e Michele Cappelletti sono diventati i nuovi campioni del mondo del doppio maschile di beach tennis dopo una partita a senso unico per due set a zero che fin dalle prime battute ha dettato la direzione, vincendo il loro primo titolo mondiale come coppia, quarto per entrambi che vale dunque il record assoluto per giocatore di questa disciplina (tre titoli vinti in precedenza).

Queste le parole del campione del mondo cesenate. “E' stata un enorme soddisfazione, forse la più grande della mi carriera perché questa vittoria è avvenuta dopo il cambio di regole che ha modificato radicalmente il mio modo di giocare a Beach Tennis e ritengo di aver dimostrato, sia a me stesso che alla gente, di poter continuare ad essere un campione".

Potrebbe interessarti

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • Dopo la strage di via Dismano un altro dramma stradale: un morto e tre feriti in uno scontro frontale

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • Auto travolge un corridore: è grave. Ferito identificato dopo l'appello sui social

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

Torna su
CesenaToday è in caricamento