Beach, nel weekend a Jesolo Casadei dà l'assalto allo scudetto

Si gioca nel weekend a Jesolo la finale del Campionato italiano di beach volley Del Monte 2012. Il beacher cesenate Gianluca Casadei torna in coppia con l'anconetano Paolo Ficosecco

Si gioca nel weekend a Jesolo la finale del Campionato italiano di beach volley Del Monte 2012. Il beacher cesenate Gianluca Casadei — che torna in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco dopo la parentesi con Tomatis al Grand slam del World tour di Stare Jablonki (Polonia) dove è arrivato un inaspettato 17° posto — parte nel ristretto novero dei protagonisti annunciati.

Sui campi allestiti alla ‘Spiaggia del Faro’ di Jesolo, le sedici migliori coppie della classifica nazionale si affronteranno per decretare chi succederà a Riccardo Fenili e Riccardo Giumelli che, l’anno scorso, nella stessa località balneare veneta, s’imposero proprio su Gianluca Casadei e Paolo Ficosecco. Alla vigilia, i favori del pronostico sono divisi fra Casadei-Ficosecco, che si sono aggiudicati le prime due tappe di Napoli e Paestum (con un quarto ed un quinto posto nelle successive due), e i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso che, entrati in scena solo dalla terza tappa, hanno piazzato la doppietta a Ostia e Bibione.

 «Ci siamo preparati per questo appuntamento — ha commentato Gianluca Casadei, che in questa già positiva estate ha piazzato anche il titolo di ‘King of the beach’ — e dunque cercheremo senz’altro di conquistare lo scudetto. Sappiamo in partenza che la concorrenza sarà agguerrita e di altissimo livello, perché in campo andranno realmente le coppie più forti del ranking italiano. Dunque non dovremo guardarci solo dai gemelli Ingrosso. Le apparizioni internazionali nei tornei del World Tour, unitamente al lavoro specifico effettuato nel corso di tutta la stagione estiva col nostro coach brasiliano James Martin, costituiscono il miglior approccio dal punto di vista psicologico. Se poi ci aggiungiamo i risultati conseguiti, allora partiamo belli carichi per questo prestigioso appuntamento».

Questa è la lista d’ingresso: 1 Ingrosso-Ingrosso; 2 Ficosecco-Casadei; 3 Andreatta-Andreatta; 4 Martino-Amore; 5 Giumelli-Fenili; 6 Colaberardino-Vanni; 7 Garghella-Galli M.; 8 Cecchini-Ranghieri; 9 Manni-Manni; 10 Tomatis-Galliani; 11 Casali-Porcellini; 12 Oligeri-Zauli; 13 Raffaelli-Malavolta; 14 Romani-Mantegazza; 15 Galli F.-Papagna; 16 Tiozzo-Vanin. Riserve: Zurini-Sau; Cicola-Orefice; Lelli-Giorgianni. La copertura televisiva. Diretta su Rai Sport 1 domenica a partire dalle ore 15.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’albo d’oro: 2011 Fenili-Giumelli; 2010 Ingrosso-Ingrosso; 2009 Nicolai-Varnier; 2008 Domenghini-Zaytsev; 2007 Domenghini-Fenili; 2006 Tomatis-Fenili; 2005 Lione-Varnier; 2004 Lione-Varnier; 2003 Ghiurghi-Mascagna; 2002 Galli-Fenili; 2001 Raffaelli-Pimponi; 2000 Cordovana-Mascagna; 1999 Lequaglie- Mascagna; 1998 Rigo-Marino; 1997 Rigo-Marino; 1996 Conte-Sanguanini; 1995 Masciarelli-Fracascia; 1994 Ghiurghi-Lequaglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La tragedia sullo scooter, riconosciute le salme di Donato e Asia: si cerca un testimone oculare

  • Drammatico scontro tra uno scooter e un camion, perdono la vita padre e figlia

  • La tragedia sullo scooter, l'amore per la figlia e la passione per il Maggiolino: "Donato era solare e allegro"

  • Violento scontro all'incrocio tra auto e moto, il motociclista è in Rianimazione

  • Il 15enne positivo al virus, l'ansia serpeggia in città: partita la prima tranche di tamponi

  • Il 15enne positivo al virus, Spiaggia 23: "I dipendenti tutti negativi, trattati come appestati"

Torna su
CesenaToday è in caricamento