rotate-mobile
Sport

Beach, l'estate di Gianluca Casadei entra nel vivo

Tornei open nazionali, Grand Slam del FIVB World Tour e Campionato italiano. L'estate di Gianluca Casadei sta entrando nel vivo

Tornei open nazionali, Grand Slam del FIVB World Tour e Campionato italiano. L’estate di Gianluca Casadei sta entrando nel vivo. Il beacher cesenate, in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco è infatti reduce da sette giorni impegnativi e si prepara per l’Open di Pesaro in calendario per il weekend entrante (domani, sabato, e domenica).

La scorsa settimana Casadei-Ficosecco si sono classifica al quarto posto nel torneo open di Cordenons (Pordenone), perdendo 1-2 la finale per il terzo posto da Colaberardino-De Luca. Mercoledì a Roma, in lizza come reserve team, Casadei Ficosecco hanno ottenuto l’accesso al tabellone delle qualifiche del Grand Slam del FIVB World Tour. Ironia del destino, al primo turno, il tabellone ha proposto loro gli elvetici Lacina-Weingart, già affrontati senza fortuna al World Tour di Praga in Repubblica Ceca. Casadei-Ficosecco hanno perso 0-2 (14-21, 16-21).

«Non ci demoralizziamo di certo — ha spiegato Gianluca Casadei — perché fa parte del gioco. L’importante è continuare a misurarci con coppie di livello assoluto. Solo in questo modo, respirando anche l’aria di eventi internazionali, si riesce a migliorare e a crescere. Dal punto di vista pratico, la speranza è che, anche questa partecipazione, ci possa permettere di partecipare alle qualifiche nei prossimi Grand Slam, in calendario a Gstaad, in Svizzera, a fine giugno, e a Berlino, in Germania, ai primi di luglio».

Nel frattempo sono state ufficializzate le tappe del Campionato italiano, al quale Casadei-Ficosecco parteciperanno con velleità di successo dopo il secondo posto dello scorso anno. Il campionato italiano di beach volley 2012, comincerà il 6 luglio da Napoli. Le altre tappe saranno a Paestum (Salerno) 13-15 luglio, Ostia 20-22 luglio e Bibione, 27-29 luglio. Dopo le Olimpiadi, ci sarà la finale a Jesolo, il 25-26 agosto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach, l'estate di Gianluca Casadei entra nel vivo

CesenaToday è in caricamento