rotate-mobile
Sport

Basket serie D, Cesena inizia alla grande il 2020 contro Granarolo

Largo successo di Cesena nella prima partita del nuovo anno sul campo di Granarolo, con la conquista del settimo successo nelle ultime nove partite

Largo successo di Cesena nella prima partita del nuovo anno sul campo di Granarolo, con la conquista del settimo successo nelle ultime nove partite (uniche sconfitte, al fotofinish, contro le prime due della classifica) che la spinge sempre più in alto, ormai lontana dai fondali pericolosi e in piena rincorsa del plotone di testa.

Salito a Granarolo senza gli infortunati Zoboli e Ambrogi, coach Ruggeri si affida senza timori anche ai giovanissimi della panchina, mettendoli in campo nel pieno della contesa, ottenendo da tutti risposte molto positive e concrete. Dopo una partenza piuttosto lenta è Granarolo a mettere il primo canestro di serata (tripla di Drago) poi è Luca Romano a mettersi in moto subito emulato da Filippo Sanzani per un vantaggio che Montalti fissa sul + 6 al gong della prima frazione. La giovanissima formazione di casa, alla ripresa del gioco, scatta sui blocchi e sfiora quasi subito l’aggancio, ma Cesena  riprende il controllo delle operazioni con l’altro baby Oscar Pezzi (7 punti in fila con la tripla del + 9), poi ancora Montalti chiude il quarto con il canestro del 35 a 28. Terzo quarto con Granarolo che in maniera ammirevole si aggrappa al match con tutte le sue forze e grazie a Marcheselli arriva ancora ad un passo dal riaggancio, ma è l’ultimo sussulto che la truppa cesenate, spinta dal solito immenso Ravaioli, placa senza possibilità di replica. L’ultimo quarto è infatti un monologo ospite (parziale di 19 a 5) che amplifica il divario fino a dimensioni maxi, fissato dal gong di fine gara sul definitivo + 27.

Basket Village Granarolo - Cesena Basket 2005  41 - 68  (12 - 18, 28 - 35, 36 - 49)

Basket Village Granarolo: Dalla 4, Drago 5, Guastarobe 3, Carini, Masetti, Mongardi 3, Misciali 6, Tonelli 5, Marcheselli 13, Martinelli, Nicotera, Chittaro 2. All. Marcheselli Emilio.

Cesena Basket 2005: Montalti 11, Rossi 3, Romano 9, Ravaioli 17, Vandelli, Babbini 5, Pezzi 9, Sanzani 8, Scarpellini, Forni 4, Ricci, Balestri 2. All. Ruggeri.

Arbitri: Guizzardi e Carpanelli di Bologna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie D, Cesena inizia alla grande il 2020 contro Granarolo

CesenaToday è in caricamento