rotate-mobile
Sport

Basket serie C, iniziano i playoff per la Nuova Virtus Cesena

Dopo aver conquistato il primo posto nella stagione regolare all’ultimo respiro, ha inizio per la Nuova Virtus Cesena l’avventura nei play off.

Dopo aver conquistato il primo posto nella stagione regolare all’ultimo respiro, ha inizio per la Nuova Virtus Cesena l’avventura nei play off. Avversaria negli ottavi di finale sarà la Virtus Casalgrande Asd, ottava classificata nel girone A emiliano-romagnolo. La formazione reggiana allenata da coach Vincenzo Romano ha una propria identità che si basa sull’utilizzo di poche ma fidate giocatrici, quindi con rotazioni corte e poco spazio per le ragazze provenienti dalla panchina. La squadra è composta da esterne che garantiscono punti e gioco e da lunghe affidabili ed esperte pronte a battagliare sotto i canestri.

Casalgrande anche se non ha un attacco molto prolifico, ha comunque nella difesa un suo punto di forza (concede solamente 51 punti di media a partita) e giocando in casa vorrà ben figurare facendo valere il fattore campo.

Per le virtussine sarà un match da affrontare con la massima concentrazione per cercare di ipotecare il passaggio del turno in anticipo e per dar seguito alla brillante annata fin qui disputata.  Appuntamento per tutti Lunedì 3 Aprile alle ore 21 presso la palestra delle scuole elementari di Casalgrande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie C, iniziano i playoff per la Nuova Virtus Cesena

CesenaToday è in caricamento