rotate-mobile
Sport

Basket serie B, i Tigers si presentano. Il mister: "Squadra molto competitiva"

Nella suggestiva cornice di Corte Dandini, nella taverna del wine bar “Nero Sublime”, nel cuore di Cesena, si è tenuta la conferenza stampa dell’Area Tecnica dei Tigers Cesen

resentati dallo staff tecnico dei Tigers Cesena, la squadra di basket che milita  nel campionato Lnc serie B  e che da quest'anno dalla nativa Forlì si sposta a Cesena assumendone il nome,  due nuovi giocatori che andranno a rinforzare una formazione che non nasconde grandi ambizioni. Andrea Raschi e il cesenate David Brkic, atleti che sempre hanno militato in formazioni di categoria superiore, completeranno un complesso atletico che già nella scorsa stagione aveva ben figurato.

“Sono uomini squadra – ha detto il direttore sportivo Gabriele Foschi – che daranno ai ragazzi una marcia in più. Scendiamo in campo per vincere e i nostri obiettivi sono  il campionato e la Coppa Italia. Siamo nuovi a Cesena, ma l'esperienza non ci manca e qui troveremo nuovi stimoli in una città che da sempre ha manifestato interesse per lo sport. Il grande basket rientra nel palazzetto del Carisport e noi vogliamo, con le nostre vittorie, attirare un grande numero di tifosi ed avviare a questa pratica sportiva i più giovani. Gli acquisti di Andrea   e David  vanno in questa direzione. Cion Raschi abbiamo il giocatore che sa dialogare con gli altri, che li aiuta e li stimola grazie alla sua esperienza e diplomazia, mentre David è un monumento al basket di Cesena e darà una forza superiore a tutti. Quando scegliamo i giocatori, o avviamo trattative con loro, ci preoccupiamo oltre all'atleta all sue capacità tecniche, dell'uomo e della disposizione ad integrarsi. Oggi, con loro due, possiamo dire di aver centrato gli obiettivi”.

Tigers Cesena 2018-2019

“Si va in campo per vincere – sostiene il coach Pierpaolo Di Lorenzo – e la formazione che abbiamo allestito sarà in grado di dare divertimento e risultati positivi nelle partite. La società ha fatto uno sforzo enorme per potenziare la squadra e portarla ad un livello molto alto. Andrea e David sono di una categoria superiore e questo è una garanzia che ci permetterà di migliorare ulteriormente le eccellenti prestazioni messe in campo lo scorso anno”. I giocatori stessi hanno confermato quanto affermatobdallo staff tecnico, “Sono veramente molto carico – afferma David Brkic – giocare nella mia città mi stimola moltissimo. Durante l'estate mi sono sempre allenato qui, ma la gente mi chiedeva dove giocavo. Adesso vedo un nuovo interesse e tutti a domandarmi dei Tigers e dei loro obiettivi. Credo in questo progetto e in questa squadra, forse non avrei firmato senza la certezza di giocare nella mia città nativa”. “Cesena è una città importante e merita un basket di qualità – afferma Andrea Raschi -  sono veramente contento di affrontare questo nuovo campionato con i colori dei Tigers e qui al Carisport. Sono certo che la qualità del nostro gioco, dove ce la metteremo tutta, saprà conquistare sempre nuovi tifosi a questo gioco che ha dentro di sé la capacità di affascinare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket serie B, i Tigers si presentano. Il mister: "Squadra molto competitiva"

CesenaToday è in caricamento