rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, la neve chiude il ritiro dei Tigers al Prà Longià in Val Badia

Mercoledì 5 settembre, con palla a due alle ore 19:00, i Tigers Cesena faranno il loro esordio al Carisport in una amichevole contro la neopromossa Ozzano

E’ stata una 4 giorni tutta dedicata alla formazione dello spirito di gruppo e alla condivisione di intenti quella trascorsa dai Tigers Cesena al rifugio “Prà Longià” in Alta Val Badia. Accolti da un’inattesa nevicata fuori stagione, i Tigers hanno dedicato il ritiro al team building prima di rituffarsi in un settembre caldissimo che farà da contraltare alle rigide temperature dolomitiche di questi giorni.

Soddisfatto il general manager Enrico Castellini: “Ritengo siano stati quattro giorni fondamentali per la crescita del gruppo. I ragazzi hanno lasciato la palla a spicchi a Cesena per mettersi in gioco in prima persona in attività che come scopo avevano lo spirito di aggregazione, l’aiutarsi l’un con l’altro e la condivisione degli obiettivi. Una compartecipazione che si è avuta non solo fra i ragazzi ma anche con lo staff dirigenziale e organizzativo. Siamo alla vigilia di una stagione in cui, a detta di tutti, siamo favoriti, ma tutto deve passare per primo da noi stessi, dal capire quali sono le nostre reali potenzialità e quanto sia forte e presente in noi la voglia di vincere".

Saranno 3 gli eventi di rilievo che vedranno i Tigers Cesena impegnati fuori dal campo. Domenica è in programma una festa al Bagno Praja Do Jacarè 167 a Cervia, sul Lungomare Grazia Deledda. Una giornata di mare nella quale saranno presenti tutti i membri dei Tigers Cesena, che si incontreranno per la prima volta prima di iniziare la stagione. Alle ore 18:00, dopo le parole di rito del Presidente Valgimigli e della Dirigenza, sarà servito un buffet a tutti i presenti. Mercoledì 5 settembre, con palla a due alle ore 19:00, i Tigers Cesena faranno il loro esordio al Carisport in una amichevole contro la neopromossa Ozzano. Venerdì 14 settembre sarà invece il momento extra campo più atteso. Alle ore 19, al Chiosco Savelli di Viale Carducci 20 a Cesena, si terrà infatti la presentazione ufficiale dei Tigers Cesena che sarà poi seguita dal torneo ufficiale sabato 15 e domenica 16 al Carisport. Torneo di spessore cui parteciperanno Orzinuovi, Piombino e Faenza, tutte formazioni appartenenti al campionato di Serie B. Altro evento di rilievo cui prenderà parte la compagine del Presidente Valgimigli è il “Cesena in Wellness” che si terrà nel weekend del 22-23 settembre presso il campo di atletica antistante al Carisport.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la neve chiude il ritiro dei Tigers al Prà Longià in Val Badia

CesenaToday è in caricamento