rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Basket, inizia l'avventura playoff dei Tigers: Cesena deve superare l'ostacolo Ltc

Gli Amadori Tigers Cesena arrivano alla post season dopo aver conseguito il secondo posto in classifica, a quota 40, insieme a Milano e Faenza, dietro alla capolista Orzinuovi, che ha chiuso appena 2 punti più in su.

Gli Amadori Tigers Cesena arrivano alla post season dopo aver conseguito il secondo posto in classifica, a quota 40, insieme a Milano e Faenza, dietro alla capolista Orzinuovi, che ha chiuso appena 2 punti più in su. Solo gli scontri diretti contro i meneghini hanno relegato i Tigers in terza posizione. Dote assai importante, in ottica Playoff, è lo score dei romagnoli nelle partite casalinghe. Ben 13 le vittorie della Amadori al Carisport sulle 15 partite disputate in terra di Romagna. Pur sconfitta sabato scorso a Padova, la formazione di coach Di Lorenzo ha dimostrato un ottimo stato di forma ed il ritorno in campo di Antonio De Fabritiis, assente nei 3 match precedenti, è stato molto più che positivo. Squadra lunga e profonda, la Amadori potrà contare sulla freschezza dei 3 senatori, Brkic, Raschi e Frassineti, lasciati a riposo nell’ultimo turno di regular season. Resta solo da vedere chi sarà l’uomo destinato alla tribuna, altro asso nella manica che coach Di Lorenzo potrà e dovrà utilizzare e che sarà fondamentale soprattutto nelle serie più lunghe. 

La LTC San Giorgio su Legnano accede alla post season dopo aver strappato la sesta posizione ad Alba grazie al vantaggio negli scontri diretti con i piemontesi. Allenata da coach Daniele Quilici, la Sangiorgese ha raccolto 36 punti in regular season cogliendo 4 sconfitte casalinghe e 8 in trasferta. Nelle ultime 2 partite i lombardi hanno perso nettamente a Piombino, in casa della seconda forza del Girone A, per 72 – 58, per poi chiudere la stagione regolare con la fondamentale vittoria 76 – 67 contro la retrocessa Domodossola che ha collezionato appena 4 punti in tutta la stagione. Più a suo agio lungo il perimetro, la Sangiorgese predilige il gioco in velocità e potrebbe patire “l’ingombro” sotto le plance rappresentato da Brkic e Sacchettini. Fondamentali per la Amadori saranno la difesa sull’arco dei 6,75 e la prestazione a rimbalzo dei lunghi cesenati. 
Palla a due alle ore 18:00 al Carisport. Arbitrano Federico Berger di Savigliano (CN) e Riccardo Falcetto di Claviere (TO). Gara 2 si disputerà Mercoledì 1 Maggio alle ore 18:00 a San Giorgio su Legnano (MI). La società lombarda ha riservato un massimo di 50 posti per gli ospiti. Eventuale Gara 3 verrebbe giocata nuovamente al Carisport alle ore 18:00 di Domenica 5 Maggio.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, inizia l'avventura playoff dei Tigers: Cesena deve superare l'ostacolo Ltc

CesenaToday è in caricamento