rotate-mobile
Sport

Basket, il punto sul campionato dilettanti Csi: tutte le classifiche

Quattro sono i gironi previsti con gare di andata e ritorno, cui hanno aderito complessivamente 37 società

E' in pieno svolgimento il campionato dilettanti di pallacanestro, giunto alla sua sesta edizione e indetto dai comitati Csi di Cesena, Faenza, Forlì e Ravenna, che interessa l'intero territorio romagnolo. Quattro sono i gironi previsti con gare di andata e ritorno, cui hanno aderito complessivamente 37 società. Nel girone “Ovest”, dove sono presenti dieci formazioni in rappresentanza dei territori imolesi e ravennati, al comando troviamo il Mystere Lugo, che precede di sei punti il S.Rocco Bakers 2001, di nove una coppia formata dal Massa 2010 e dal Big Mama; molto più distanti nell'ordine, appaiate, il Grifo Imola Bonetti, lo Slam Drunk, il Ddt e il Barbiano, mentre chiudono agli ultimi due posti il Brisighella 3 Colli e il Modigliana.                          

Quanto al girone “Est”, che  registra l'adesione di nove squadre in riferimento all'area ravennate e forlivese, in testa c'è una coppia composta dall'Aics Forlì e dai Cava69ers (sempre della stessa città), inseguiti a nove lunghezze dal Beer Blessed San Benedetto, a dieci dal Fit Ziria Cervia e ad undici dal Progetto Romagna; più lontani rispettivamente gli Alumni Cusb, le Marghe, l'Electric Eels Cervia ed il Basket M Cervia.

Nel girone “Sud”, in cui sono in lizza nove compagini, che difendono i colori del forlivese e del cesenate: al primo posto in classifica la squadra cesenate Livio Neri, che distanzia di tre punti una coppia formata dal Forlimpopoli e dalla Pallacanestro Cesena; più lontane risultano l'U.S. Signorini di Forlì, la Pallacanestro S.Piero, gli Angeli Neri, il Forlì No Stop (entrambe forlivesi), gli Ugly Birds e la Virtus Cesena. Infine, per quanto concerne il girone “Nord”, dove nove sono le società iscritte, in rappresentanza dei territori ravennati e ferraresi, I Warriors  di Ravenna sono in vetta alla classifica e precedono di tre lunghezze il Delta Comacchio e di dieci l'Alfonsine Boars; più distanti il Cruseri, la Stella Rossa di Casal Borsetti, il Fusignano, il Russi, il Sirio e l'Hacker entrambe ravennati.                                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il punto sul campionato dilettanti Csi: tutte le classifiche

CesenaToday è in caricamento