Basket femminile, vittoria e leadership nella regular season per la Nuova Virtus

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena probabilmente nel weekend del 1-2 aprile nella palestra delle scuole elementari di Casalgrande che la vedrà di fronte alla Virtus Casalgrande ASD, per il primo turno dei playoff

Alla nuova Virtus Cesena serviva almeno una vittoria di 7 punti per aggiudicarsi il primo posto nella stagione regolare e così è stato. Partita non bellissima al palazzetto Melandri di Massa Lombarda ma ricca di suspense fino ai secondi finali. In avvio di partita si denota una certa tensione nelle giocatrici virtussine che causa errori banali non riescono ad esprimersi al meglio, mentre le padrone di casa più tranquille sfruttano la vena realizzativa di Marchi e prendono così qualche punto di margine.

Nel secondo quarto in cui dominano le difese, le giallonere recuperano qualcosa  grazie alla zona 2-3 ma non completano l’aggancio per via dei tantissimi palloni buttati alle ortiche. Dopo l’intervallo lungo le ospiti stringono ancor di più le proprie maglie difensive ed approfittando dell’aggravarsi della situazione falli e delle rotazioni limitate delle avversarie, sopravanzano in chiusura di terzo periodo.

Gli ultimi dieci minuti vivono sul doppio confronto considerando la sconfitta subita all’andata; le due formazioni si ribattono colpo su colpo e regalano, al numeroso pubblico presente, forti emozioni fino alla sirena dove graziate da un errore al tiro le nostre beniamine possono finalmente festeggiare la prima posizione nella griglia play off.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena probabilmente nel weekend del 1-2 aprile nella palestra delle scuole elementari di Casalgrande che la vedrà di fronte alla Virtus Casalgrande ASD, per il primo turno dei playoff.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Si scaglia contro un ospite della comunità: 15enne "terribile" finisce in carcere

    • Cronaca

      Al Liceo Monti sei studentesse al lavoro per far più bella la loro scuola

    • Cronaca

      Cesena sempre più verde: completati lavori in vari parchi e giardini della città

    • Sport

      Rugby, il Romagna RFC inizia la preparazione al campionato

    I più letti della settimana

    • Tris al Forlì: il Cesena fa suo il Memorial Sirotti

    • A Cesena a sesta edizione dell’Europeo di Footvolley

    • Superbike, Gp Germania. Savadori 7° in Gara 2: "Sul finale ho finito le gomme"

    • Ciclismo, prima vittoria tra i Prof: Cesenatico si congratula Manuel Senni

    • Derby di Romagna in memoria di Silver Sirotti, il Cesena sfida il Forlì

    • Superbike, Gp Germania: tempone di Sykes, Savadori ottimo 4°

    Torna su
    CesenaToday è in caricamento