Basket femminile, vittoria e leadership nella regular season per la Nuova Virtus

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena probabilmente nel weekend del 1-2 aprile nella palestra delle scuole elementari di Casalgrande che la vedrà di fronte alla Virtus Casalgrande ASD, per il primo turno dei playoff

Alla nuova Virtus Cesena serviva almeno una vittoria di 7 punti per aggiudicarsi il primo posto nella stagione regolare e così è stato. Partita non bellissima al palazzetto Melandri di Massa Lombarda ma ricca di suspense fino ai secondi finali. In avvio di partita si denota una certa tensione nelle giocatrici virtussine che causa errori banali non riescono ad esprimersi al meglio, mentre le padrone di casa più tranquille sfruttano la vena realizzativa di Marchi e prendono così qualche punto di margine.

Nel secondo quarto in cui dominano le difese, le giallonere recuperano qualcosa  grazie alla zona 2-3 ma non completano l’aggancio per via dei tantissimi palloni buttati alle ortiche. Dopo l’intervallo lungo le ospiti stringono ancor di più le proprie maglie difensive ed approfittando dell’aggravarsi della situazione falli e delle rotazioni limitate delle avversarie, sopravanzano in chiusura di terzo periodo.

Gli ultimi dieci minuti vivono sul doppio confronto considerando la sconfitta subita all’andata; le due formazioni si ribattono colpo su colpo e regalano, al numeroso pubblico presente, forti emozioni fino alla sirena dove graziate da un errore al tiro le nostre beniamine possono finalmente festeggiare la prima posizione nella griglia play off.

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena probabilmente nel weekend del 1-2 aprile nella palestra delle scuole elementari di Casalgrande che la vedrà di fronte alla Virtus Casalgrande ASD, per il primo turno dei playoff.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Nuova luce su Corte Dandini: gli artisti dipingono un nuovo murales colorato

  • Video

    Gianni Morandi canta a sorpresa 'Romagna Mia' davanti al Papa - VIDEO

  • Cronaca

    Diocesi in lutto, è morto don Pietro Fantini: fissati i funerali

  • Sport

    Superbike, Sykes torna alla vittoria. Savadori nella top ten

I più letti della settimana

  • Uomo ucciso dal treno in corsa, notevoli disagi su tutta la tratta romagnola

  • La zia lascia il posto in Amadori e lui torna dall'Australia: assieme avviano un bar

  • Le "Iene" nel Cesenate: servizio su presunti maltrattamenti di bambini in una casa famiglia

  • Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella incontra la famiglia Amadori

  • Tanti eventi e diverse novità: al via la stagione turistica di Cesenatico

  • Botte ai bambini nella casa famiglia, i Servizi sociali: "Nessun bimbo si trova lì da anni"

Torna su
CesenaToday è in caricamento