rotate-mobile
Sport

Basket femminile, talento cesenate della palla a spicchi nella rappresentativa regionale

Anita Benaglia, nata nel 2005 è già alta 182 centimetri, è stata selezionata dalla rappresentativa regionale per partecipare al Trofeo Bulgheroni che si svolgerà a Bormio (Sondrio) fino a domenica

I primi frutti di un percorso che è stato intrapreso da ormai tre anni con la "Nuova Virtus Cesena", cominciano a sbocciare. Grazie all'esperienza internazionale della responsabile Mara Fullin, delle istruttrici Ivana Donadel, Donatella Tozzi e Sara Farneti, una giovane atleta si sta mettendo in mostra nel panorame regionale. Si tratta di Anita Benaglia, nata nel 2005 è già alta 182 centimetri, che è stata selezionata dalla rappresentativa regionale per partecipare al Trofeo Bulgheroni che si svolgerà a Bormio (Sondrio) fino a domenica.

Anita farà parte della squadra dell’Emilia Romagna composta da 12 atlete under 13, classe 2005, che parteciperà al prestigioso torneo d’inizio estate e che rappresenta una prima tappa nei progetti del  Settore Squadre Nazionali e che ha come obiettivo il reclutamento delle promesse del panorama giovanile. Le squadre partecipanti al torneo saranno quattro e tutte di ottimo livello, oltre alla nostra regione ci saranno  Lombardia, Veneto, Piemonte. "La partecipazione di Anita - spiegano dalla società - è motivo di orgoglio per la Nuova Virtus Cesena che si propone di lavorare per la maturazione  mentale e tecnica delle proprie ragazze seguendole con attenzione  in questi anni così  delicati della loro crescita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, talento cesenate della palla a spicchi nella rappresentativa regionale

CesenaToday è in caricamento