rotate-mobile
Sport

Basket femminile, per la Virtus Cesena la sconfitta arriva a 5" dalla fine

Sconfitta che deve far riflettere ma al tempo stesso motivare per l’ importante scontro al vertice contro la capolista Pol. Lame.

Svanisce a pochi passi dal traguardo la possibilità di espugnare la palestra Luxembourg da parte della Virtus che si vede superare a 5” dalla fine da un canestro mortifero della ex di turno Lucia Biguzzi. Le giallonere partono bene e sfruttando qualche contropiede e le buone percentuali al tiro sugli scarichi chiudono avanti la prima frazione. Il secondo parziale è avarissimo di emozioni con le formazioni che non vedono mai il canestro. Dopo l’intervallo lungo le Virtussine vivono un momento di appannamento che riescono a superare mantenendo al 30’qualche punto di margine.

Nell’ ultimo quarto la partita sembra mettersi al meglio nonostante la zona 2-3 eretta per limitare le lacune serali conceda rimbalzi offensivi alle padrone di casa e quindi seconde opportunità , ma poi negli ultimi minuti, la difesa aggressiva delle Bolognesi al limite del fallo ipnotizza le Cesenati che devono sventolare bandiera bianca recriminando sul vantaggio di ssipato. Sconfitta che deve far riflettere ma al tempo stesso motivare per l’ importante scontro al vertice contro la capolista Pol. Lame.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, per la Virtus Cesena la sconfitta arriva a 5" dalla fine

CesenaToday è in caricamento