rotate-mobile
Sport

Basket femminile, la Nuova Virtus rinuncia alla serie B: "Puntiamo alla valorizzazione dei giovani"

La prima squadra per la stagione 2019-20, sarà iscritta al campionato di serie C, e, accanto ad un nucleo di giocatrici esperte, darà spazio a tante promettenti giovani del nutrito vivaio della Nuova Virtus Cesena

La Nuova Virtus Cesena non ha iscritto la prima squadra del settore basket femminile al campionato di serie B per la stagione 2019-20. Il Consiglio ristretto della società, insieme al team degli allenatori, viene spiegato, "ha attuato una precisa scelta in linea con quelli che sono gli scopi della Nuova Virtus Cesena: l’avviamento allo sport del maggior numero possibile di giovani, in un’ottica di vera e propria educazione ai valori sportivi, nella continua ricerca di atleti finalizzata anche all’inserimento in prima squadra".

Proprio con tale obiettivo, viene spiegato, "la prima squadra per la stagione 2019-20, sarà iscritta al campionato di serie C, e, accanto ad un nucleo di giocatrici esperte, darà spazio a tante promettenti giovani del nutrito vivaio della Nuova Virtus Cesena. Convogliando importanti risorse economiche allo sviluppo del settore giovanile. L’obiettivo e l’auspicio è quello di poter disputare un campionato di vertice coinvolgendo le atlete di casa portando sugli spalti del Palaippo sempre più appassionati e tifosi".

La Nuova Virtus Cesena "ringrazia tutte le aziende che in questi anni hanno offerto e continuano ad offrire la loro collaborazione mostrando sensibilità e condividendo il suo progetto di diffusione dell’attività sportiva". Nel frattempo la Nuova Virtus Cesena sta predisponendo anche l’organigramma per il settore giovanile del basket femminile, che riprenderà le attività nel mese di settembre, con le squadre U18-U16-U14, Esordienti, Gazzelle e Libellule e con interventi dei propri istruttori nelle scuole elementari. "Chiunque fosse interessato a provare l’esperienza del basket può chiedere informazioni a Ivana Donadel al 389 9438192 o scrivendo una mail a info@nuovavirtuscesena.it", viene comunicato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, la Nuova Virtus rinuncia alla serie B: "Puntiamo alla valorizzazione dei giovani"

CesenaToday è in caricamento