rotate-mobile
Sport

Basket femminile, Erika Aleotti torna sul parquet e indossa la maglia della Siropack Nuova Virtus Cesena

La squadra è completa, la preparazione prosegue a ritmi serrati e dunque non resta che attendere l’esordio casalingo delle beniamine domenica 7 ottobre alle 18 al Palaippodromo contro Finale Emilia

 Esperienza, classe, talento. Si chiude con un colpo eclatante la campagna estiva di rafforzamento della Siropack Nuova Virtus Cesena in vista dell’imminente avvio del campionato di Serie B. Dopo un anno sabbatico torna in pista tra le fila cesenati Erika Aleotti, guardia tiratrice dal notevole pedigree. Mirandolese doc, ha iniziato a giocare quando aveva solo 5 anni nella squadra minibasket della Pico in cui era l’unica femmina. A 12 anni il trasferimento alle giovanili di Cavezzo con cui ha vinto un titolo regionale disputando la finale nazionale a Caspoggio e guadagnandosi poi varie convocazioni ai raduni della Nazionale cadette.

Scoccati i 15 anni Erika è già parte della prima squadra del Oece Cavezzo vincendo il campionato di B e quello successivo di A2. È dunque con la storica società modenese che esordisce in A1 giocando stabilmente per il biennio successivo. Seguiranno due anni a Bologna e poi il trasferimento a Vigarano dove vince nuovamente il campionato di Serie B e la Coppa Italia, di cui è proclamata miglior giocatrice.

I trionfi non finiscono: altra A1 conquistata con San Martino di Lupari, un biennio con la Bonfiglioli Ferrara per poi tornare a vincere la A2 con la Libertas Bologna. Tanto basket giocato non le ha comunque impedito di laurearsi in Scienze motorie e sportive e diventare insegnante di scuola secondaria secondo grado. Ha maturato un’esperienza decennale come Istruttrice Minibasket che porta tuttora avanti sia nella natia Mirandola che alla Futura Minibasket Faenza. La squadra è completa, la preparazione prosegue a ritmi serrati e dunque non resta che attendere l’esordio casalingo delle beniamine domenica 7 ottobre alle 18 al Palaippodromo contro Finale Emilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, Erika Aleotti torna sul parquet e indossa la maglia della Siropack Nuova Virtus Cesena

CesenaToday è in caricamento