rotate-mobile
Sport

Basket femminile, dall'inferno al paradiso: vittoria rocambolesca della Nuova Virtus

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena domenica alle 18 al Palasport Bubani di Faenza, che la vedrà di fronte al Faenza futura basket

 In un Palaippo gremito di spettatori prende corpo una vittoria rocambolesca della Nuova Virtus che in 40 minuti passa dall’ inferno al paradiso. Pronti via e le bolognesi partono a razzo imponendo subito il loro ritmo; le padrone di casa rispondono con Currà ma chiudono comunque il primo quarto sotto ( 9-13 al 10’). In avvio di secondo periodo né la difesa a uomo né quella a zona riesce ad interrompere lo strapotere felsineo e  le ospiti si ritrovano avanti così di ben 17 lunghezze. Un breve accenno di reazione arriva negli ultimi scampoli della frazione e sarà poi il preludio per il recupero che avverrà dopo l’ intervallo lungo.

Le cesenati infatti dopo la pausa stringono le maglie difensive e con un attacco più incisivo impattano al 30’. Gli ultimi 10 minuti scorrono sul filo dell’ equilibrio e regalano ai numerosi spettatori presenti emozioni forti. Le giallonere riescono a rimanere sempre col naso avanti e graziate anche dalle avversarie negli ultimi attimi di gioco,portano a casa un match di estrema importanza in chiave play off. Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena domenica alle 18 al Palasport Bubani di Faenza, che la vedrà di fronte al Faenza futura basket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket femminile, dall'inferno al paradiso: vittoria rocambolesca della Nuova Virtus

CesenaToday è in caricamento