Basket donne, il derby è cesenate: grande vittoria a Rimini della Siropack

Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena sabato alle 21 al palazzetto dello sport di Medicina che la vedrà di fronte alla Virtus Medicina.

Carolina Pantani

Altra vittoria importante della Siropack Nuova Virtus Cesena che viola il campo di una Rimini che lotta alla pari contro la capolista cesenate per oltre 25 minuti, impegnandola ancor di più di quanto possa dire il risultato finale. Avvio di partita dai ritmi molto alti in cui le virtussine sfruttano le doti realizzative delle proprie lunghe, con le esterne che stentano a realizzare canestri,  ma anche quarto in cui le disattenzioni difensive vengono pagate a caro prezzo.

Nel secondo periodo le percentuali da ambo le parti rimangono basse e si arriva così in sostanziale equilibrio all‘ intervallo. Dopo la pausa entrambi gli allenatori si affidano al tatticismo proponendo difese a zona, ma sono le palle recuperate verso il termine della terza frazione che consentono alle giallo nere di allungare e portare in doppia cifra di vantaggio al 30’. Nell’ ultimo quarto emerge l’ esperienza di Cesena che stringe in difesa e colpisce in attacco nei momenti giusti, allungando fino al 36-57 di fine match. Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena sabato alle 21 al palazzetto dello sport di Medicina che la vedrà di fronte alla Virtus Medicina.

RIMINI HAPPY BASKET  -  SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA     36  -  57   ( 16-18 / 26-29 /33-44  )
RIMINI HAPPY BASKET        Novelli 5 , Re 5 , Fattori 2 , La Forgia 3 , Saponi , Palmisani 3 , Pignieri 12 , Prasal 1 , Girelli 3 , Borsetti 2 , Poplawska Li. N.E. , Poplawska La. .    All.  Rossi
SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA   Farneti , Turroni 5 , Sabbatani 3 , Spinelli 3 , Pantani 17 , Currà 10 , Bollini 2 , Valentini , Tramontano 12 , Zoffoli , Semprini 5 , Camporesi .   All.  Lisoni
Arbitro  Bianchi  Lorenzo  di  Rimini ( RN )

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La notte trasgressiva a tre col transessuale finisce a sassate: nei guai coppia di fidanzati

  • Operazione incredibile al "Bufalini": musicista operato al cervello mentre suona il pianoforte

  • Savio in piena, frane in collina ed allagamenti in riviera: il maltempo fa paura

  • Nella disco scoppia la rissa, il locale stoppa la serata: "Coinvolte anche due ragazze"

  • Divora con tranquillità 385 cappelletti e batte il record: "Il segreto? Un giro in bici"

  • Migliora la situazione maltempo, a Cesenatico rotte due dune per contenere la furia del mare

Torna su
CesenaToday è in caricamento