rotate-mobile
Sport

Basket, Cesena si sblocca ed espugna il campo della Stefy Basket

Al settimo tentativo Cesena rompe il digiuno in corso da inizio stagione e va a prendersi il suo primo successo sul campo di San Lazzaro

Al settimo tentativo Cesena rompe il digiuno in corso da inizio stagione e va a prendersi il suo primo successo sul campo di San Lazzaro contro la Stefy Basket. Come nelle migliori tradizioni della formazione romagnola degli ultimi anni la vittoria arriva quando meno te la aspetti contro una delle formazioni di alta classifica e lenisce almeno in parte le profonde ferite lasciate dalle sei sconfitte consecutive precedenti.

Partita nervosa e scorbutica che Cesena ha il merito di tenere sempre in equilibrio non dando mai la possibilità ai padroni di casa di scappar via con distacchi rilevanti, alternandosi spesso al comando delle operazioni fino allo scatto finale vincente. Il primo quarto vede gli ospiti più incisivi e concreti con un ottimo Babbini a cui risponde quasi da solo Agnoletti (il migliore dei suoi) per un vantaggio esterno che viene annullato ad inizio della seconda frazione grazie al neo entrato Franceschini, ma nonostante la zona proposta da coach Scandellari, Cesena si mantiene sempre a contatto e chiude il quarto sotto di appena un punto. Terza frazione sempre sul filo dell’equilibrio con il solito Agnoletti in evidenza ma Ravaglia e Babbini rispondono colpo e su colpo e si arriva all’ultimo segmento di gara ancora a stretto contatto (48 a 46). La partita si decide nell’ultimo quarto con Babbini che infila subito la tripla del nuovo vantaggio e Zoboli che lo emula subito dopo per un vantaggio che ancora Babbini e Montalti portano a 4 lunghezze. Il margine è ancora assai risicato ma i bolognesi non riescono più a chiudere il gap che Ravaglia e i due liberi di Babbini rifiniscono fino al meritatissimo + 5 finale.

STEFY BASKET - CESENA BASKET 2005    57 - 62  (16 - 20, 32 - 31, 46 - 48)

CESENA BASKET 2005: Montalti 9, Rossi 2, Guidi 2 Ravaioli 12, Vandelli 2, Babbini 18, Sanzani  2, Ambrogi 2, Zoboli 11, Forni , Monticelli, Balestri 2. All. Ruggeri

STEFY BASKET BOLOGNA: Franceschini 0, Cinti 2, Lamborghini Luca 10, Carasso , Skocaj  2, Marzioni  2, Maldini 6, Poli 2, Agnoletti 18. All. Scandellari.

Arbitri: Denti Gabriele e Delrio Stefano di Reggio Emilia.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Cesena si sblocca ed espugna il campo della Stefy Basket

CesenaToday è in caricamento