rotate-mobile
Sport

Basket, il Cesena 2005 fa suo il derby contro l'Around

A vedere i due derby non sembrerebbe proprio che gli sconfitti siano arrivati alla fine terzi e i vincenti solo settimi, ma è giusto ricordare che le somme si fanno con tutti gli addendi e non solamente con una porzione così piccola

Finisce con la vittoria bis dei baby della Cesena Basket 2005 il derby di ritorno della fase regolare con l’Around, che si chiude, beffardamente, con un settimo (Cesena Basket) e un terzo posto (Around) in griglia play off francamente bugiardo. Cesena viene da sei vittorie consecutive e non perde una gara dal 5 febbraio scorso, ma la “strana” carambola di risultati arrivati dagli altri campi in queste ultime giornate la tiene alle spalle di San Marino, Forlimpopoli e Verucchio con le quali condivide la stessa quota in classifica, 26 punti, mentre l’Around con una sola vittoria in più (28 punti) è addirittura terza. In una partita ”inutile” ancor prima di iniziare, viene a mancare mezza Around per defezioni e acciacchi vari, ma soprattutto manca la tensione e l’adrenalina tipica dei derby e, a parte qualche piccola scintilla che si accende nel finale, fila via tutto liscio come l’olio.

Anche i baby di coach Domeniconi non hanno addosso il fuoco delle ultime uscite, ma tanto basta per prendere in mano la partita dopo l’avvio fulminante dell’Around e tenerlo quasi sempre saldamente in mano fino al gong finale. Molti i protagonisti latitanti da ambo le parti, e allora la voce grossa la fa il ”fenomeno” Filippo Rossi insieme al fratello Federico (36 anni in due), ai quali si aggiungono in più occasioni, Marzolini e Jack Martini. A vedere i due derby non sembrerebbe proprio che gli sconfitti siano arrivati alla fine terzi e i vincenti solo settimi, ma è giusto ricordare che le somme si fanno con tutti gli addendi e non solamente con una porzione così piccola. 

Around Cesena - Cesena 2005 55 - 62
(16 – 19, 26 – 27, 39 - 41)
Around Sport Cesena: Gollinucci, Senni 7, Zampa, Vandelli 9, Lucchi Matteo 11, Foschi 3, Lucchi Massimiliano 3, Faggi 8, Orioli 13, Valdinosi 1. All. Baraghini.
Cesena Basket 2005: Montalti 6, Marzolini 7, Romano 3, Rossi Filippo 20, Martini 9, Evangelisti 4, Rossi Federico 9, Soldati 2, Benzi, Di Meglio, Dell'omo 2, Paolucci. All.Domeniconi 
Arbitri: Ahmed di Rimini e Faggiotto di Forlì
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Cesena 2005 fa suo il derby contro l'Around

CesenaToday è in caricamento