rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Bambini e ragazzi in campo per fare squadra

Il progetto nasceva in risposta ad un bisogno sociale riscontrato nella fascia giovanile di Savignano, in particolare dei bambini e dei giovani residenti negli edifici Acer di via De Lubelza e di via Trebbo

Sport come strumento di incontro e buona crescita. Si è concluso da poco con la consegna delle medaglie ai partecipanti da parte del consigliere Acer Werther Vincenzi, il progetto “'Sweet park'– Pallavolo Insieme” sviluppato e gestito dai mediatori sociali del servizio “Punto d’Incontro” di Savignano sul Rubicone e da un’istruttrice di pallavolo del Seven Sporting Club, in collaborazione con Acer Forlì-Cesena.

L’attività sportiva ha coinvolto nel gioco della pallavolo bambini e ragazzi residenti negli edifici Acer adiacenti il parco di via Trebbi e via De Lubelza e in altre abitazioni del quartiere. Il progetto nasceva in risposta ad un bisogno sociale riscontrato nella fascia giovanile del territorio del Comune di Savignano, in particolare dei bambini e dei giovani residenti negli edifici Acer di via De Lubelza e di via Trebbi.

L’intento è stato quello di creare un momento aggregativo e al contempo educativo per giovani e bambini che, attraverso la pallavolo, potesse fornire uno spazio di incontro mediato dalla presenza degli adulti e favorire una costruttiva esperienza di socializzazione tra pari e di relazione intergenerazionale.

L'iniziativa voleva offrire un punto di riferimento positivo per la persona, con l’intento di contribuire alla costruzione del senso di responsabilità e del rapporto con gli adulti, incrementando la crescita di capacità e interessi personali, insieme a valori quali il rispetto, l’accoglienza dell’altro, la fedeltà alle regole e al gioco di squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini e ragazzi in campo per fare squadra

CesenaToday è in caricamento