rotate-mobile
Sport

Cinquina al Bakia Cesenatico, Brienza illumina. Bisoli: "Serve più aggressività"

ella ripresa Bisoli ha rimescolato le carte, lasciando a riposo diversi giocatori, tra cui Brienza. Al 6' Giunchi nulla ha potuto sulla bella punizione calciata dal limite da Tabanelli

"Ci manca un po' di cattiveria negli ultimi metri. Ma piano piano stiamo entrando in condizione". Pierpaolo Bisoli fotografa così l'ultima amichevole estiva che il Cesena ha disputato contro il Bakia Cesenatico, sconfitto al Moretti per 5-0. Ad aprire le mercature l'ultimo arrivato Brienza; due giri di lancette più tardi è stato Marilungo a chiudere il primo tempo sul 2-0. Nella ripresa le reti di Tabanelli, Garritano e Succi.

PRIMO TEMPO - Prima occasione del match di marca bianconera dopo cinque minuti su calcio di punizione di Brienza, neutralizzato dall'estremo difensore Giunchi. Il neo acquisto del Cesena ha subito trovato affiatamento con i nuovi compagni. Al 13' si è reso protagonista di una bella triangolazione con Marilungo, che il centravanti bianconero ha chiuso alto sopra la traversa. Ancora Brienza ad illuminare il Moretti, questa volta con un tiro potente che non ha colto impreparato il portiere avversario.

Al 33' Cesena vicino al gol con un colpo di testa di Marilungo su cross di Capelli, di poco a lato. Al 36' Brienza mette in moto Djuric, che a sua volta ha servito di sponda De Feudis che ha calciato alto sopra la traversa. Al 40' Brienza ha coronato la sua ottima prestazione, sbloccando il risultato con un preciso sinistro. Due giri di lancette più tardi Marilungo ha firmato il raddoppio, gonfiando la rete con bel destro.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Bisoli ha rimescolato le carte, lasciando a riposo diversi giocatori, tra cui Brienza. Al 6' Giunchi nulla ha potuto sulla bella punizione calciata dal limite da Tabanelli: destro a giro e momentaneo 3-0. Al 13' lampo di Ze Eduardo, con la sfera di poco a lato. Il 4-0 è arrivato al 30 con Garritano servito da Succi. Il centravanti si è tolto una soddisfazione personale, trovando il gol del definitivo 5-0 al 41'.

L'ANALISI DI BISOLI - "Sono contento - sono le parole di mister Bisoli riportate dal portale del Cesena Calcio -. Abbiamo fatto due ottimi tempi, unico difetto manca un po' di cattiveria negli ultimi metri. Nonostante due giorni di grande carico i ragazzi sono stati brillanti. De Feudis, Djuric e Cascione hanno subito i carichi così come nella ripresa Perico, Rodriguez e Valzania". Bisoli ha elogiato il neo acquisto Brienza: "E' un grande giocatore, ho visto delle belle triangolazioni  con schemi ben riusciti. Sta entrando in forma ma serve un po' di pazienza per farlo entrare nei nostri schemi". Quindi le note negative: "Mi piacerebbe vedere sempre questa aggressività, piano piano stiamo entrando in condizione". Così su Ze Eduardo: "Ha iniziato ad inserirsi nei nostri movimenti, sta assorbendo il cambio di ruolo”.

PARLA RENZETTI - Per Francesco Renzetti il match "é stato un buon allenamento. Forse siamo stati sulle gambe rispetto alle gare precedenti  ma il caldo si é fatto sentire in questi giorni. Nell'ultima settimana abbiamo lavorato molto perché era l'ultima prima del campionato. Dal punto di vista tattico siamo ripartiti da dove abbiamo finito l'anno scorso, difendersi bene é uno dei nostri punti di forza che non dovremo perdere. Giocatori esperti come Lucchini e Brienza hanno fatto tutta la carriera in A. Hanno una grande esperienza che farà comodo a ragazzi come me che la A non l'hanno mai provata. Il Cesena é un grande gruppo e sapremo stare uniti anche nelle difficoltà, sará un campionato duro ma con la testa sulle spalle la salvezza é alla nostra portata. Sono curioso di esordire in Serie A. Non ci penso al goal, ma ho uno sfizio: battere la Sampdoria perché sono tifoso del Genoa”.

PARLA TABANELLI - Andrea Tabanelli ha subito una piccola contusione alla gamba destra. "Mi sento un giocatore del Cesena - ha dichiarato a fine gara -.Voglio giocarmi tutte le carte per ambire ad un posto da titolare. Mi sento un debuttante in A nonostante le 3 partite. Allenarsi con giocatori come Astori, Cossu, Conti e Ibarbo mi ha dato la possibilità di imparare tanto. Aspetto di giocare con l'Inter a San Siro”. Domenica il Cesena sarà impegnato nel primo match ufficiale: alle 20,45 al 'Manuzzi' i bianconeri ospiteranno la Casertana per il terzo turno di Coppa Italia. Arbitrerà Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta Gli assistenti designati saranno Andrea Nicoletti di Macerata e Alessandro Marinelli di Jesi. Quarto uomo ufficiale Filippo Merchiori di Ferrara.

TABELLINO

Il tabellino della gara:

Bakia 1° tempo (3-4-3): Giunchi, Neri, Agrusti, Abbondanza, Mamini, Pirini, Bocchini, Candoli C., Farabegoli,.Mazzarini F.

Bakia 2° tempo (3-4-3): Lasagni, Neri, Duraccio, Asslani, Pagan, Mazzarini A. (27 ‘ st Ugone), Candoli C., Guagneli , Milzoni (36’ st Fiori), Ronchi , Candoli M (27 ‘ st Boni). A disposizione: Papperni. Allenatore: Sarpieri

Cesena 1° tempo (4-3-3): Leali (31’ pt Agliardi), Capelli, Volta, Lucchini, Renzetti, De Feudis, Cascione, Coppola, Brienza, Djuric, Marilungo.

Cesena 2° tempo (4-3-3): Agliardi (15’ st Bressan), Nica, Perico, Krajnc, Mordini, Ze Eduardo, Valzania, Tabanelli, Defrel, Rodriguez (26’ st Garritano), Succi. Allenatore: Bisoli

Reti: 40’ pt Brienza, 42’ pt Marilungo, 6’ st Tabanelli, 30’ st Garritano, 41’st Succi,

Arbitro: Bindella di Pesaro

Assistenti:  Zambelli e Santoni di Cesena

Nell’ultima amichevole stagionale i bianconeri hanno battuto il Bakia Cesenatico allo stadio A. Moretti con il punteggio di 0-5. Il prossimo appuntamento del Cavalluccio sarà il III turno di Tim Cup, domenica 24 agosto alle ore 20.45 contro la Casertana. - See more at: https://www.cesenacalcio.it/it/news/2014/08/21/bakia-cesenatico-cesena-0-5-1194.html#sthash.nCWH3i0h.dpuf
Nell’ultima amichevole stagionale i bianconeri hanno battuto il Bakia Cesenatico allo stadio A. Moretti con il punteggio di 0-5. Il prossimo appuntamento del Cavalluccio sarà il III turno di Tim Cup, domenica 24 agosto alle ore 20.45 contro la Casertana. - See more at: https://www.cesenacalcio.it/it/news/2014/08/21/bakia-cesenatico-cesena-0-5-1194.html#sthash.nCWH3i0h.dpuf
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquina al Bakia Cesenatico, Brienza illumina. Bisoli: "Serve più aggressività"

CesenaToday è in caricamento