rotate-mobile
Sport Bagno di Romagna

Giro d'Italia, per Bagno un 2017 in rosa: eventi già da gennaio

La centesima edizione della massima espressione del ciclismo e dello sport italiano farà tappa a Bagno di Romagna il 17 maggio 2017

Il comune di Bagno di Romagna è tra i protagonisti dell'edizione storica del Giro d'Italia, la numero cento. L'evento ciclistico festeggia il suo primo secolo con 21 tappe che, da Alghero a Milano, attraverseranno il Bel Paese toccando anche la Romagna; in particolare la tappa numero 11, che partirà da Firenze, terminerà a Bagno di Romagna. "Questa occasione - dice Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna - rappresenta il culmine del nostro impegno degli ultimi anni, che è stato concentrato nella promozione a livello turistico-attrattivo, in collaborazione con le amministrazione degli altri comuni dell'Appenino, delle nostre terre".

"Siamo pronti ad accogliere il Giro d'Italia, i cui partecipanti arriveranno il 17 maggio in via Circonvallazione: ci sarà un open village con la sala conferenze, la sala riunioni e tutto quello che è necessario in una tappa di arrivo. Siamo felici di poter mostrare ai visitatori le bellezze del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, che ospiterà un tratto della tappa, la diga di Ridracoli, la stazione termale di Bagno, il plesso del monte Fumaiolo e tutte le bellezze dell'Appennino tosco-romagnolo". 

"Sarà un anno in rosa - dice il vice sindaco di Bagno di Romagna, Alessia Rossi, anche assessore allo sviluppo turistico e alla promozione - per il nostro borgo. Non sveliamo nulla per il momento ma, già da gennaio, ci saranno diverse iniziative ed eventi collegati al passaggio del Giro d'Italia".

GIRO D'ITALIA: IL PERCORSO 2017
LE ASSOCIAZIONI: "UN'OCCASIONE STRAORDINARIA"
LA CORSA ROSA A BAGNO: "PUNTO DI PARTENZA IMPORTANTE"
IL SOPRALLUOGO: ECCO IL TRAGUARDO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia, per Bagno un 2017 in rosa: eventi già da gennaio

CesenaToday è in caricamento