rotate-mobile
Sport

B1 femminile, Volley Club Cesena: Bianca Mazzotti è il primo acquisto

La nuova regista dell’Elettromeccanica Angelini arriva dal campionato di serie A

È la ventenne alzatrice Bianca Mazzotti il primo rinforzo dell’Elettromeccanica Angelini Volley Club Cesena per il prossimo campionato di B1 femminile. Cesenate di nascita, classe ’98 per 184 cm, il volto nuovo della formazione del confermatissimo coach Andrea Simoncelli arriva dalla serie A. Cresciuta nell’Endas Cesena, Bianca Mazzotti è approdata all’Idea Volley Bologna in B1, prima di effettuare il grande salto in quella fucina di talenti che è Busto Arsizio dove, in un biennio speso a giocare nella formazione di serie B1, è stata aggregata in diverse circostanze alla ‘prima squadra’ di A1, indossando anche la casacca azzurra della nazionale juniores. Nelle ultime tre stagioni, la neo bianconera ha invece militato sempre in A2, vestendo le maglie di Legnano, Mondovì e San Giovanni in Marignano, e maturando una invidiabile esperienza a livello tecnico.

Ora si è concretizzato il momento del ritorno a Cesena: "Dopo tre anni passati in serie A2 – ha spiegato Bianca Mazzotti, che d’estate si cimenta con profitto anche nella disciplina del beach volley – ho scelto di scendere in B1 perché Cesena è la mia città, e perché il Carisport lo considero un po’ casa mia. Le motivazioni? Sono altissime, com’è giusto che sia, e l’obiettivo è quello di disputare il miglior campionato possibile. Con la società, e col tecnico Andrea Simoncelli, abbiamo trovato immediatamente una solida unità d’intenti per alzare l’asticella del 4° posto raggiunto nella passata stagione. Ciò significa che, conquistare il 3° posto, ovvero centrare il traguardo dei playoff, sarebbe davvero un bel risultato di squadra. Ma, poiché nello sport non bisogna porsi limiti, dovesse arrivare qualcosa di più sostanzioso, sarebbe ancora meglio. So tuttavia in partenza che mi aspetta una stagione molto dura ed impegnativa, e anche carica di responsabilità".

Contestualmente all’annuncio di Bianca Mazzotti, il Volley Club Cesena ha salutato Marta Bertolotto, ovvero la regista genovese che ha guidato la squadra bianconera nelle ultime tre stagioni di B1 con risultati sempre in crescendo, passando dall’11° posto del 2016-16, al 7° del 2017-18, fino al 4° del campionato appena andato in archivio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, Volley Club Cesena: Bianca Mazzotti è il primo acquisto

CesenaToday è in caricamento