rotate-mobile
Sport

B1 femminile, vacanze finite per il Volley Club Cesena: al via la preparazione

Il Volley Club Cesena – che continuerà a disputare le gare casalinghe al Carisport, la domenica pomeriggio alle 17.30 – è stato inserito nel girone C di serie B1

Vacanze finite per il Volley Club Cesena di B1 femminile. Il team bianconero – che ha appena ufficializzato i nuovi colori sociali per sottolineare ancor di più l’identità territoriale e per rappresentare una vicinanza concreta alla dirigenza del nuovo Cesena Fc – si è ritrovato l’altro giorno per iniziare gli allenamenti in vista della quarta consecutiva stagione nel massimo campionato cadetto.

Il nuovo roster è stato caratterizzato dagli arrivi della schiacciatrice Giulia Rubini dal San Lazzaro che ha conquistato la promozione in A2; dell’alzatrice Chiara Drapelli, che ha gravitato nell’orbita della prima squadra a Ravenna in A2; e della centrale Elisa Donarelli, reduce dai playoff di B1 disputati con le cremasche dell’Offanengo. Vanno poi registrati i rientri in bianconero di Martina Furi e di Nicole Marchi dalla My Mech Cervia di B2.

Questo è dunque l’organico che ha iniziato la preparazione agli ordini del confermato tecnico Andrea Simoncelli e del vice Marco Giulianelli, in arrivo dalla Stella Rimini: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Donarelli, Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini, Giulianelli e Polletta schiacciatrici; Errichiello opposta; Fabbri e Marchi liberi. "Abbiamo allestito un roster interessante - ha commentato il diesse Carlo Babbi - partendo da conferme importanti, fino ad arrivare ai nuovi arrivi che sono di spessore. Il nostro obiettivo è quello di affatturare un altro passettino in avanti nella classifica delle ambizioni".

Il Volley Club Cesena – che continuerà a disputare le gare casalinghe al Carisport, la domenica pomeriggio alle 17.30 – è stato inserito nel girone C di serie B1. L’esordio stagionale è in calendario per sabato 13 ottobre, a Castelfranco Sotto (Pisa), per un match che è ormai diventata un classico di questa categoria. Il debutto casalingo delle bianconere è previsto invece la settimana successiva, domenica 21 ottobre, contro Empoli. Il Volley Club giocherà subito due gare casalinghe consecutive, visto che, la settimana successiva, al Carisport, sarà di scena Perugia. Nelle prime 5 giornate, il Volley Club giocherà 3 volte fra le mura amiche. La sosta natalizia è stata fissata fra il 10° e l’11° turno (dal 15 dicembre al 5 gennaio). La seconda pausa è prevista alla fine del girone di andata (20 gennaio), mentre la sosta pasquale è stata messa in calendario per il 20 aprile, ovvero prima delle ultime due giornate di regular season.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, vacanze finite per il Volley Club Cesena: al via la preparazione

CesenaToday è in caricamento