rotate-mobile
Sport

B1 femminile, match clou al Carisport: il Volley Club Cesena ospita Sassuolo

Leonardi ha poi introdotto la sfida di domenica contro Sassuolo: “Di certo sarà un match interessante e bello da vedere"

C’è aria di big match per il Volley Club Cesena. Domenica pomeriggio infatti, alle 17.30, al Carisport (ingresso libero), nell’ambito delle gare della decima giornata di ritorno del campionato di B1 femminile, il sestetto bianconero affronterà la vice capolista Sassuolo. Sarà l’occasione per vedere all’opera la quarantunenne italo cubana Tai Aguero, monumento del volley internazionale (2 ori olimpici, 2 mondiali e 2 europei), insieme alla ex azzurra Crisanti e alla regista Lancellotti, già avversaria del Volley Club lo scorso anno con la maglia dell’Olimpia Ravenna, condotta poi alla promozione in A2. Gli ingredienti per un match avvincente ci sono tutti.

Le emiliane sono reduci dalla vittoria contro Moie, mentre le cesenati vengono dalla sconfitta di Macerata: “La partita contro le marchigiane – ha commentato la schiacciatrice Silvia Leonardi – è stata giocata tra alti e bassi. Siamo partite un po’ contratte, facendoci sopraffare dal gioco molto efficace delle avversarie. Nel secondo set ci siamo sbloccate, rientrando subito in partita e mettendole sovente in difficoltà. Anche nei parziali successivi abbiamo impostato un buon gioco, ma purtroppo, nei momenti decisivi abbiamo commesso alcuni errori che non ci hanno permesso di portare a casa la vittoria finale”.

Leonardi ha poi introdotto la sfida di domenica contro Sassuolo: “Di certo sarà un match interessante e bello da vedere. Sappiamo che loro dispongono di una rosa importante e che stanno disputando un ottimo campionato, ma noi proveremo a portare a casa qualche punto, partendo dall'impegno e dalla concentrazione mostrati negli allenamenti della settimana. Cercheremo di non deludere e di fare divertire il nostro numeroso e caloroso pubblico che ci segue sempre con affetto nelle partite casalinghe”.

Al termine della regular season mancano 4 turni. Dopo la sfida contro Sassuolo, il Volley Club – che attualmente è 6° in classifica a -8 dalla zona playoff – se la vedrà con Quarrata in trasferta, Montale in casa e San Giustino di nuovo in trasferta.

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 58; Sassuolo 56; Macerata 45; Castelfranco Sotto 43; Trevi 38; Volley Club Cesena 37; San Giustino 36; Moie di Maiolati 33; Montale 29; Empoli, Quarrata 26; Pontedera 16; Perugia 15; Casalserugo 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1 femminile, match clou al Carisport: il Volley Club Cesena ospita Sassuolo

CesenaToday è in caricamento