Incornata di Zuppardo e miracolo di Baldassarri: la Sammaurese blocca in casa l'Avezzano

Sotto di un gol, la squadra di Mastronicola è riuscita a bloccare la compagine abruzzese a pochi minuti dal 90esimo col solito Zuppardo

Foto Facebook Sammaurese

La Sammaurese torna da Avezzano con un prezioso punto in tasca. Sotto di un gol, la squadra di Mastronicola è riuscita a bloccare la compagine abruzzese a pochi minuti dal 90esimo col solito Zuppardo. Iniziano forte i lupi marsicani, che al 13', in mischia, trovano il vantaggio grazie al guizzo vincente di Alessandro, lesto a superare Baldisserri. I biancoverdi tengono un ritmo alto, ma i giallorossi cercano di opporre una manovra valida e utili controffensive. Il risultato non cambia comunque e, all'intervallo, gli abruzzesi sono ancora avanti.

Nell'intervallo mister Mastronicola carica i suoi, desiderosi di recuperare. La formazione di casa però tiene ben strette le maglie in retroguardia e, nel corso della ripresa, le occasioni sono minime. La più grossa al 65', quando un tiro di Santoni finisce sul secondo palo, dove il neo entrato Zuppardo, subentrato a fine primo tempo a Errico, non riesce a infilare la porta avversaria. I minuti scorrono e occorre fare presto, bomber Zuppardo sente ancora una volta l'odore del goal e, al momento opportuno, non sbaglia, pareggiando di testa con una splendida incornata sul preciso e teso cross di Paterni proveniente da destra (83').

L'Avezzano non ci sta e prova subito a ristabilire il parziale in suo favore, tuttavia Baldassarri si supera e compie il miracolo su Ribeiro Dos Santos, permettendo ai compagni di raggiungere in parità il triplice fischio. Domenica altra trasferta impegnativa a Francavilla.

AVEZZANO-SAMMAURESE 1-1
AVEZZANO: Francabandiera, Puglielli, Kras, Bianciardi, Menna, Di Gianfelice, Alessandro (75' Conti), D'Eramo, Ribeiro Dos Santos, Cerone, Pellecchia. A disp: Sinato, Schirone, Besana, Mulhem, Tariuc, Di Paolo, Conti, De Roccis, Dosa. All Federico
SAMMAURESE: Baldassarri, Paterni, Soumahin, Rosini, Maioli, Lombardi, Scarponi (80' Lombardi), Errico (43' Zuppardo), Louati, Santoni, Toromani (71' Merciari). A disp: Hysa, Merciari, Maggioli, Lombardi, Alberighi, Pertutti, Cocco, Zuppardo, Alfonsi All Mastronicola.
Marcatori: 13' Alessandro, 83' Zuppardo
Ammoniti: Cerone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura di San Valentino: giovane si toglie la vita lanciandosi contro un treno

  • Suicidio al liceo, troppa pressione a scuola? L'esperta: "Il risultato non è mai abbastanza"

  • Studente modello del Monti, era appena uscito da scuola: i contorni del dramma in stazione

  • Vuole pagare la macchina per il caffè 3 euro, sostituisce l'etichetta: il trucchetto finisce con la denuncia

  • Ha lottato contro il sarcoma di Ewing, addio a Steven Babbi. "Ha amato la vita fino all’ultimo istante"

  • Steven Babbi, fissati i funerali: le offerte destinate alla lotta contro i tumori

Torna su
CesenaToday è in caricamento