rotate-mobile
Sport

Avellino-Cesena, un utile pareggio ma si poteva realizzare di più

Il Cesena poteva ambire qualcosa di più per allontanarsi dalla palude dei play-out ma si deve accontentare di un punto solo

Finisce con un pareggio per 1-1 la trasferta in Campania del Cesena. Sabato pomeriggio i bianconeri sono scesi in campo contro l’Avellino, una partita che è finita con una rete per parte. Il Cesena poteva ambire qualcosa di più per allontanarsi dalla palude dei play-out ma si deve accontentare di un punto solo. Si parte parte bene, ma il ritmo dura poco. A tagliare le gambe dei romagnoli è un gol che arriva come una doccia fredda al 13° minuto: Ardemagni buca senza troppi patemi la difesa cesenate e trovandosi di fronte ad un impotente Agliardi, segna "pulito" con un diagonale. Il Cesena quindi è subito costretto ad inseguire il pareggio e non mancano le azioni, per entrambe le parti.

Al 27° la gara torna però in equilibrio: una defaillance di Radunovic che perde il pallone dalle mani permette a Laribi il pareggio dalla distanza di 25 metri. L'ultimo scampolo di primo tempo è spumeggiante, con continui capovolgimenti di fronte. Da segnalare un'azione in particolare di Ciano-Panico, stoppata da  Gonzalez in area piccola al 33° e un colpo di testa insidiosissimo di Cocco al 38°, reso vano da Radunovic .

Il secondo tempo resta sul filo dell'equilibrio, sebbene non manchino gioco ed ordine in campo da parte dei bianconeri. L'Avellino cerca di smuovere la stasi con nuovi ingressi in campo, mentre sul fronte delle uscite c'è da registrare al 23° la doppia ammonizione ed espulsione per proteste dell'attaccante Ardemagni, autore del gol irpino e sicuramente una spina nel fianco della difesa cesenate. Tuttavia questo non basta per mettere la palla in rete. A fine partita Di Roberto si "mangia" di testa un gol praticamente già fatto. Il triplice fischio del direttore di gara Minelli manda le squadre nello spogliatoio con un pareggio per 1-1 allo stadio Partenio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avellino-Cesena, un utile pareggio ma si poteva realizzare di più

CesenaToday è in caricamento