rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Cesenatico

Podismo, vince la gara e dedica la vittoria al nonno: "Oggi sarebbe stato il suo compleanno"

694 i runner che hanno tagliato il traguardo della gara competitiva, 1700 i partecipanti pronti a correre 10 km nelle gare non competitive e 188 i bambini che hanno corso la Cesenatico Kids Run

Temperatura mite, cielo terso, sole, tanta passione e un’edizione da record. 694 i runner che hanno tagliato il traguardo della gara competitiva, 1700 i partecipanti pronti a correre 10 km nelle gare non competitive e 188 i bambini che hanno corso la Cesenatico Kids Run. 2600 sportivi che hanno risposta alla chiamata di Attraverso Cesenatico. Una giornata perfetta sotto il segno dello sport, del divertimento e dell’umanità quella che è andata in scena domenica mattina allo stadio Moretti con Attraverso Cesenatico, la gara podistica che ogni anno unisce Levante a Ponente per 10 chilometri.

'Attraverso Cesenatico' 2019

"Siamo molto contenti del risultato da record che abbiamo raggiunto, dopo mesi di duro lavoro sono arrivate le soddisfazioni. Vedere alla partenza facce allegre è stato un primo importante obiettivo – spiega l’organizzatore della manifestazione Stefano Pignotti – L’anteprima di Attraverso Cesenatico con la Cesenatico Kids Run è stata un grande successo e il vedere in pista anche due ragazzi sulla sedia a rotelle mi ha riempito il cuore di gioia". E già si pensa alla prossima edizione: "Il nostro obiettivo è migliorare ogni anno la manifestazione per renderla sempre più attraente – continua Pignotti – In questo modo gli atleti potranno avere un bel ricordo di Cesenatico e della giornata che hanno trascorso insieme a noi".

"Quasi 3.000 partecipanti, una serpentone di podisti e camminatori che ha colorato in lungo e in largo il nostro paese e un percorso davvero emozionante con la darsena e il porto come chicche finali - commenta il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli - Ringrazio gli organizzatori e i volontari della Atletica Cesenatico per gli sforzi fatti per organizzare l’evento che apre la nostra stagione sportiva. Un grazie alla nostra Polizia Locale di Cesenatico che insieme ai volontari, a Radiosoccorso e all’Associazione nazionale Carabinieri ha presidiato tutti gli incroci e le strade. P.s: l’ho fatta anche io e vi dico che è stato uno spettacolo!".

Le classifiche

Ordine di arrivo Uomini 10 km

1.         Rachid Benhamdane - Marocco - (ASD Dinamo Sport) 31’39’’

2.         Salvatore Franzese - Italia - (Atl. Reggio ASD) 32’16”

3.         Gianluca Borghesi – Italia – (Atl. Avis Castel S. Pietro) 32’20’’

4.         Mamadou Diouf – Senegal – (Riccione Podismo) – 32’49’’

"Sono molto contento del mio risultato – commenta il vincitore che lo scorso anno era arrivato terzo sorpassato da due kenioti – Questa è la seconda vittoria in otto giorni, un record che difficilmente dimenticherò".

Ordine di arrivo Donne 10 km

1.         Federica Moroni – Italia – (Golden Club Rimini Internat.) – 38’32’’

2.         Ana Nanu – Italia – (Atl Rimini Nord Santarcangelo) – 38’47’’

3.         Roberta Belardinelli – Italia – (Atl. Castello) – 39’43’’

4.          Manuela Brasini – Italia – (Run Card) – 39’59’’

"Dedico questa vittoria a mio nonno, oggi sarebbe stato il suo compleanno e purtroppo ci ha lasciato il giorno di Natale – commenta la medaglia d’oro Federica Moroni – Era un grande appassionato di sport ed era il mio fan numero uno. Mi piace vedere lo sport con questa umanità e devo dire che in questa gara ne ho trovata tanta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Podismo, vince la gara e dedica la vittoria al nonno: "Oggi sarebbe stato il suo compleanno"

CesenaToday è in caricamento