rotate-mobile
Sport

Atletica Endas, Lorenzo Gasperoni confermato alla presidenza

Alla presidenza è stato confermato l’ingegner Lorenzo Gasperoni che da quando è stato eletto per ricoprire questa carica circa due anni fa ha dato un notevole impulso di rinovamento a tutta la struttura della storica società cesenate

Doppio appuntamento istituzionale per l’Atletica Endas Cesena in questi giorni. Martedì sera si è tenuta l’assemblea dei soci che ha nominato il consiglio direttivo che guiderà il club biancoverde per i prossimi quattro anni. Alla presidenza è stato confermato l’ingegner Lorenzo Gasperoni che da quando è stato eletto per ricoprire questa carica circa due anni fa ha dato un notevole impulso di rinovamento a tutta la struttura della storica società cesenate.

Suo vice sarà Pier Angelo Macrelli, fondatore dell’Atletica Endas Cesena nel 1969 e storico maestro dei mezzofondisti cesenati, che dopo quarantotto anni lascia l’incarico di Direttore Tecnico nelle mani di Sandro Suriani, altro allenatore di lungo corso responsabile del settore salti-velocità. “La nostra società sta cambiando pelle per migliorarsi e adeguarsi alle sfide che ci vengono poste di fronte ogni giorno – ha commentato Gasperoni – Ci stiamo rinnovando nel segno della continuità del grande lavoro svolto in tutti questi anni dal Professor Macrelli, sia come tecnico che come dirigente, per arrivare al traguardo dei cinquant’anni in piena forma.”

I nuovi dirigenti verranno presentati mercoledì sera al Ristoratnte "Il Portico", dove si terrà l’annuale festa sociale con le premiazioni degli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso del 2017. Fra i premiati la squadra maschile under 16, finalista nei Campionati Regionali, e il team femminile under 18 vincitore della finale nazionale di San Benedetto del Tronto. Altri riconoscimenti andranno agli undici atleti biancoverdi qualificatisi per i Campionati Italiani: Federico Albano (ostacoli), Michele Babini (lanci), Simone Brunelli (mezzofondo), Giada Ceccarelli (lanci), Chiara Dusi (lanci), Lucia Fiumana (velocità), Marco Maldini (velocità), Filippo Manuzzi (lanci), Marco Neri (salti), Lorenzo Sacchetti (salti) e Laura Sgoifo (Prove Multiple). Nel corso della serata verranno anche presentate le nuove manifestazioni che la società di Viale Mazzini si appresta a realizzare nel 2018, primi fra tutti i Campionati Regionali di Corsa Campestre che si svolgeranno nel Parco Ippodromo a fine gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Endas, Lorenzo Gasperoni confermato alla presidenza

CesenaToday è in caricamento