rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport

Ascoli-Cesena, è sfida salvezza: "Match importante, ma non decisivo"

Così mister Fabrizio Castori alla vigilia della delicata sfida salvezza, con entrambe le compagini nella zona rossa (Cesena 28 e Ascoli 23 punti)

Contro l'Ascoli sarà "un match importante ma non decisivo, né per noi né per loro. Il calcio ci ha insegnato che fino alla fine può succedere di tutto". Così mister Fabrizio Castori alla vigilia della delicata sfida salvezza, con entrambe le compagini nella zona rossa (Cesena 28 e Ascoli 23 punti). I bianconeri arrivano all'appuntamento da una settimana di allenametni a porte chiuse: "Non era per nascondere nulla - esclama l'allenatore -, bensì l’intento era quello di compattarsi e mantenere alta la concentrazione in vista delle prossime 3 partite che dobbiamo affrontare nel giro di appena 8 giorni"

Per Castori sarà una sorta di derby, essendo ex di turno: "E’ chiaro, ritorno a giocare vicino a casa, ma questo mi spinge ad aumentare l’attenzione perché conosco con esattezza il pericolo a cui andiamo incontro. Sono consapevole della spinta che può dare alla squadra il popolo Piceno, soprattutto nei momenti di difficoltà è in grado ci stringersi al fianco dei ragazzi, proprio come succede qui a Cesena, entrambe le piazze sono molto simili in questo".

Castori non fa previsioni sul match, anche alla luce "dell’importanza dell’incontro e le condizioni climatiche avverse. Generalmente in questi casi entrambe le formazioni scendono in campo molte concentrate e spesso le partite vengono decise da un singolo episodio. Sicuramente però mi aspetto un match combattutissimo a livello agonistico, fisico e anche mentale".

L'allenatore avrà a disposizione tutta la rosa: "In questo momento della stagione è fondamentale perché ci permette di affrontare serenamente ogni gara ravvicinata. Eguelfi giocherà con la Primavera: dopo aver smaltito l’infortunio il ragazzo ha bisogno di minutaggio per ritrovare la condizione migliore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoli-Cesena, è sfida salvezza: "Match importante, ma non decisivo"

CesenaToday è in caricamento