rotate-mobile
Sport

Arte e lezioni gratuite di Hata Yoga al Centro Diurno La Meridiana

Due le iniziative in programma già nel mese di maggio per invitare la cittadinanza a vivere lo spazio verde della struttura del Sert, recentemente riqualificato nell'ambito di "Oltre il Giardino", progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale" promosso dal Sert di Cesena

Il Centro Diurno La Meridiana apre le porte alla primavera all’insegna dell’arte e del benessere. Due le iniziative in programma già nel mese di maggio per invitare la cittadinanza a vivere lo spazio verde della struttura del Sert, recentemente riqualificato nell’ambito di “Oltre il Giardino”, progetto di sviluppo ambientale e utilità sociale” promosso dal Sert di Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, il Quartiere Cervese Sud, l’Associazione ViaTerrea e Il Mandorlo Coop. Soc. Onlus.

Dal 13 maggio al 31 luglio tutti i martedì (dalle ore 18.30 alle 20) e giovedì (dalle ore 19 alle 20.30) il Giardino del Centro Diurno La Meridiana (via Cerchia di Sant’Egidio, 2621) si trasformerà in una palestra a cielo aperto e ospiterà lezioni di Hata Yoga a cui i cittadini potranno partecipare in modo libero e gratuito. L’iniziativa è promossa dal Quartiere Cervese Sud in collaborazione con la UISP Forlì-Cesena, la Palestra Corpus di Cesena e Sport Time.  Per informazioni 340/8525966 (Ermes) – 0547/630899 (Palestra Corpus).

Sabato 17 maggio, a partire dalle ore 14, la cittadinanza è, invece, invitata a trascorrere un pomeriggio di festa tra Arte e Realtà. Numerosi i giovani artisti che animeranno il giardino con l’esposizione di proprie opere e laboratori interattivi. Sarà inoltre possibile conoscere i prodotti dei laboratori didattici di ceramica e dell’officina del legno del Centro Diurno La Meridiana, realizzati a mano dagli utenti dello stesso Centro, tra i quali le  casette per piccoli animali che abitano i nostri giardini. Il programma prosegue alle ore 17 con una merenda a base di prodotti tipici locali, a cura di Slow Food e, alle ore 18, gran finale con il concerto degli “Allocchi Emotivi”.

Gli artisti sono: Simone Mescolini, Chiara Di Stasio, Elisabetta Venturi, Isabellangela Germinaro, Melart, Alessandra Palestrini, Barbara Paglierani, Jonathan Giordani, Maria Grazia Innocenti, Marina Ceccarelli, Cinzia Baccarini, Barbara Casabianca.

L’ingresso è a offerta libera. Il ricavato sarà devoluto al progetto di educazione ambientale “Oltre il Giardino”, volto a promuovere l’inclusione sociale e il reinserimento professionale degli utenti del Centro diurno La Meridiana attraverso l’impegno lavorativo e civile al servizio dell’ambiente.

L’Azienda USL ringrazia tutti i cittadini che, partecipando all’iniziativa, offriranno il loro contributo per sostenere il progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arte e lezioni gratuite di Hata Yoga al Centro Diurno La Meridiana

CesenaToday è in caricamento