rotate-mobile
Sport

Basket, prima sconfitta in Campionato per l’Around Sport Cesena

Prossimo impegno, venerdì prossimo al Palacesenatico dove l’Around proverà a rimettersi in pista contro la Polisportiva Cesenatico 2000 al momento ultima in classifica con zero vittorie all’attivo.

L’Around Sport Cesena soccombe in casa contro “Insegnare Basket Rimini” in una partita sempre all’inseguimento dal primo all’ultimo quarto. Nei primi dieci minuti, infatti, i padroni di casa vanno al break con uno svantaggio di due punti, differenza che si amplia nella seconda frazione di gioco. Lo svantaggio si riduce sensibilmente invece nel terzo quarto e l’Around prova ad insidiare gli ospiti arrivando a meno tre, tenendo ancora aperta la partita per provare a giocarsi il tutto per tutto nell’ultima parte della gara. L’impresa non riesce ed è proprio Rimini a portare a casa una vittoria più che meritata.

Rimini, più fredda e quadrata sul parquet del PalaIppo, fa sua la sfida al vertice valevole per il primato del girone F del campionto di Promozione. L’Around dal canto suo non può recriminare nulla e i tabellini a fine partita lo dimostrano. Gli atleti cesenati sono scesi in campo sottotono rispetto alle ultime sfide: palle perse, canestri facili sbagliati, sono il sintomo già dai primi minuti di una giornata no. Nonostante tutto coach Baraghini prova a sistemare le pedine in campo facendo i conti con una panchina cortissima. Il risultato è che la squadra riesce a tenere i ritmi limitando i danni.

Qualche errore in meno avrebbe comunque potuto cambiare il volto alla partita come nell’ultima frazione di gara quando a –2’ dalla sirena i padroni di casa provano l’aggancio, sospinti da Strada che al di là dei punti (finirà la partita a 9) si dimostra instancabile. Rimini gioca d’attesa e sfrutta pause e falli per far passare i minuti e mettere al sicuro il risultato. Il lavoro “di quantità” per i cesenati, numeri alla mano, viene svolto da Bertani che segna 20 punti e Foschi che porta il suo tabellino a 19. Dall’altra parte del campo, invece sono Zaghini e Monti a trascinare i riminesi con 17 punti a testa a cui si aggiungono i 16 di Accardo.

Con questo risultato la classifica si muove, con Rimini che conquista la vetta a 10 punti e con 7 partite giocate di cui 5 vinte e due perse, seguita a ruota proprio dall’Around seconda a pari punti ma con un match in meno. Quella con “Insegnare Basket Rimini” è la prima sconfitta in campionato subita dai cesenati che interrompono così la striscia positiva di 5 vittorie filate. Prossimo impegno, venerdì prossimo al Palacesenatico dove l’Around proverà a rimettersi in pista contro la Polisportiva Cesenatico 2000 al momento ultima in classifica con zero vittorie all’attivo.

TABELLINO: Around Sport Cesena – Insegnare Basket Rimini: 57 – 60 (15-17 / 24-29 / 38-41)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, prima sconfitta in Campionato per l’Around Sport Cesena

CesenaToday è in caricamento