rotate-mobile
Sport

Angelini si tiene stretti i tre punti: "Non è stata una delle nostre migliori partite"

"Siamo partiti bene - esordisce l'allenatore nel post match - con l’approccio e l’atteggiamento giusti, siamo andati in vantaggio ma poi c’è stato un calo mentale"

Mister Beppe Angelini si tiene stretti i tre punti anche se non nasconde le difficoltà incontrate dai bianconeri. "Siamo partiti bene - esordisce l'allenatore nel post match - con l’approccio e l’atteggiamento giusti, siamo andati in vantaggio ma poi c’è stato un calo mentale e così abbiamo rischiato di compromettere una gara che avevamo in pugno. Nel secondo tempo siamo stati bravi a gestire meglio il vantaggio anche se potevamo trovare prima la rete del raddoppio".

Il tecnico bianconero prova a spiegare così la sofferenza dei suoi ragazzi: "Ci sta dopo undici gare; ad un certo punto abbiamo perso serenità mentre l’Isernia ha preso fiducia anche se a volte ci siamo messi in difficoltà da soli. La cosa più difficile era sbloccare la gara e, una volta che ci siamo riusciti, pensavo di soffrire meno. Il rammarico è tutto lì: in passato, nelle situazioni di vantaggio, non abbiamo mai avuto problemi, invece ci siamo adeguati al gioco dei nostri avversari e abbiamo gestito male quel quarto d’ora in cui l’Isernia ha costruito alcune occasioni. Non è stata insomma una delle nostre migliori partite, ma era importante tornare subito alla vittoria dopo la sconfitta con la Recanatese".

Con il suo calcio di rigore Danilo Alessandro ha messo il lucchetto sulla vittoria del Cesena. "Siamo partiti bene e abbiamo disputato un’ottima mezzora - analizzata l'autore del 2-0 -. Poi ci siamo abbassati e l’Isernia è venuta fuori, ma siamo stati squadra e abbiamo portato a casa una vittoria importante. Più che per la gioia personale, il rigore è servito a chiudere la partita e ad evitarci la sofferenza negli ultimi minuti”. Nel finale, complici i cambi, Alessandro ha chiuso quasi da attaccante centrale: “Il mister mi ha detto di stare lì ma ho cercato di svariare per prendere palla e qualche fallo che facesse passare il tempo. In generale però, alla luce dell’assenza di Ricciardo, siamo stati bravi a cambiare il modo di attaccare, cercando meno il cross da fondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelini si tiene stretti i tre punti: "Non è stata una delle nostre migliori partite"

CesenaToday è in caricamento