Angelini: "E' la vittoria del gruppo, dai ragazzi grande attaccamento e professionalità"

Il mister dopo il successo sulla Pianese: "Chi ha giocato oggi ha dimostrato che poteva stare nel gruppo ed essere ancora più protagonista"

Dopo la vittoria 1-0 in casa della Pianese mister Angelini sottolinea le qualità dell'intero gruppo. “La gara di oggi dimostra il valore di questi ragazzi, che hanno affrontato l’impegno con uno spirito eccezionale. In settimana abbiamo festeggiato la promozione e quindi ci sono stati solo due giorni per preparare la gara ma i miei giocatori hanno confermato professionalità è attaccamento".

"Dopo una vittoria del campionato - prosegue Angelini - così sofferta e dispendiosa dal punto di vista mentale, ho pensato che chi ha giocato sempre non potesse dare il massimo, ma allo stesso tempo sapevo che, chi fosse sceso in campo, avrebbe disputato una gara del genere. I ragazzi hanno dimostrato che potevano stare nel gruppo ed essere ancora più protagonisti: ripeto, la vittoria del campionato è merito anche loro. Vale per tutti l’esempio di Tola, che si è ritagliato parecchi spazi ed è stato importantissimo: il suo valore non è mai stato in discussione”. Il Cesena proverà a vincere la Poule Scudetto? – viene chiesto al tecnico bianconero. “I ragazzi stanno bene insieme, allenarsi e giocare non è mai un peso, pertanto ce la giochiamo”.

Raggiante a fine gara l'autore del gol Capellini: “Per me è stata una giornata speciale e ci tenevo a fare bella figura: mi è stata regalata la fascia e indossarla è stata una grande emozione”. E da capitano ha parlato alla squadra prima della gara: “Ho detto ai compagni che era un’occasione per farsi notare e dimostrare che noi ci siamo. Giocheremo questa poule scudetto per divertirci e, se sarà possibile, proveremo a vincerla”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • Superenalotto, la fortuna continua a baciare Savignano. Sfiorato il colpo milionario

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento