rotate-mobile
Sport

Amadori Tigers, Chiappelli e Hajrovic si presentano: "Qui stimoli ed ambizione"

Coach Di Lorenzo: "Sarà un campionato stimolante, nel quale, a differenza di quello appena concluso, sarà difficile incappare in cali di tensione"

Nella sede di via Savio, la Amadori Tigers Cesena ha presentato ufficialmente Gioacchino Chiappelli e Tarik Hajrovic, che nella stagione alle porte giocheranno sotto canestro rispettivamente con la canotta numero 19 e numero 7.

Coach Giampaolo Di Lorenzo, dopo una breve analisi sul match amichevole contro l’Andrea Costa Imola, ha sottolineato quanto l’atletismo e la presenza a rimbalzo dei due nuovi innesti saranno peculiarità fondamentali per il campionato lungo e dal tasso tecnico elevato che i Tigers si apprestano ad affrontare. "Un campionato stimolante – ha affermato Di Lorenzo – nel quale, a differenza di quello appena concluso, sarà difficile incappare in cali di tensione come ad esempio successo a Desio perché l’elevato numero di squadre forti concentrate tutte nel Girone C, quello appunto della Amadori Tigers Cesena, obbligherà la squadra a stare sempre sul pezzo.”

Ha quindi preso parola Chiappelli: “Sono molto contento perché qui a Cesena ho trovato un bell’ambiente, stimolante, propositivo e ambizioso e questo è stato uno dei motivi principali per il quale ho deciso di venire qua. Per ora in palestra stiamo lavorando bene. Anche con il preparatore Gilli stiamo facendo un ottimo lavoro. Sono molto fiducioso per la stagione che sta arrivando.”

“Per me è un grande orgoglio essere qui – ha dichiarato Tarik Hajrovic, giovane in quota under prelevato da Latina, in A2, e lo scorso anno impegnato anche nella Serie C laziale con Anzio – perché i Tigers sono una squadra ambiziosa e vogliono andare in A2. So di dover migliorare tanto e di avere molto tempo davanti per la mia crescita. Ringrazio il presidente Valgimigli e il coach per avermi dato l’opportunità di crescere in una squadra senior con ambizioni di promozione.”
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amadori Tigers, Chiappelli e Hajrovic si presentano: "Qui stimoli ed ambizione"

CesenaToday è in caricamento