rotate-mobile
Sport

Romagna Rugby, campionato fermo: galletti impegnati in duri allenamenti

Oltre alle sedute ordinarie di allenamento, sabato 18 gennaio il Romagna sarà impegnato a Pesaro per un test con la squadra locale, banco di prova utile per la messa a punto degli assetti

Il 2014 del Romagna RFC è iniziato con la ripresa degli allenamenti, che già dal 2 gennaio stanno impegnando i galletti, in attesa che riparta il campionato. La squadra ha davanti a sé un mese in cui prepararsi al meglio per affrontare il girone di ritorno, nel quale dovrà cercare di risalire la classifica e assicurarsi la salvezza: l’attività di preparazione verrà svolta distribuendo i carichi di lavoro durante tutta questa lunga sosta, in modo da arrivare nella condizione ottimale al 2 febbraio, data in cui si inaugurerà la seconda parte della stagione.

Oltre alle sedute ordinarie di allenamento, sabato 18 gennaio il Romagna sarà impegnato a Pesaro per un test con la squadra locale, banco di prova utile per la messa a punto degli assetti. Questo appuntamento sarà l’occasione per vedere all’opera anche i ragazzi coinvolti nel progetto dei giocatori potenziali, che si uniranno alla prima squadra nella trasferta marchigiana. Anche l’attività legata a tale iniziativa, finalizzata all’inserimento in prima squadra dei giovani provenienti dai club della Franchigia, proseguirà infatti per tutto il mese di gennaio con 4 sedute di allenamento svolte insieme alla prima squadra.

Il 22 gennaio saranno i ragazzi dell’Area Nord, che comprende Imola Rugby, Lugo Rugby, Ravenna RFC e Rugby Forlì 1979, a scendere in campo, mentre il mercoledì successivo sarà la volta dell’Area Sud, composta da Cesena Rugby 1970 FC, Rimini Rugby e Rugby Club San Marino. Complice la sospensione dei campionati giovanili, nel mese di gennaio verrà dato ampio spazio anche all’attività che interessano gli Under 18.  In vista della tournee a Tolosa, che impegnerà la selezione romagnola l’ultimo weekend di febbraio, nelle prossime settimane si disputerà il torneo interno dedicato a questa categoria, che si svolgerà secondo la formula del girone all’italiana unico composto da tre squadre miste (Cesena Bianco e Imola, Forlì e Cesena Nero, Rimini e Ravenna).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna Rugby, campionato fermo: galletti impegnati in duri allenamenti

CesenaToday è in caricamento