rotate-mobile
Sport

Sbornia prima del match, Mutu radiato a vita dalla Nazionale

Adrian Mutu aggiunge un nuovo fatto di cronaca alla sua controversa carriera da calciatore. Il neo attaccante del Cesena è stato radiato a vita dalla nazionale romena. Lo ha reso noto il ct Victor Piturca

Adrian Mutu aggiunge un nuovo fatto di cronaca alla sua controversa carriera da calciatore. Il neo attaccante del Cesena è stato radiato a vita dalla nazionale romena. Lo ha reso noto il commissario tecnico Victor Piturca, annunciando lo stesso provvedimento anche per Gabriel Tamas. La decisione è stata presa dopo che i due professionisti hanno trascorso la notte prima dell'amichevole con San Marino a ubriacarsi. “Comprendo la decisione”, ha commentato Mutu.

PRECEDENTI - "E' un peccato, ma le regole sono rigide e loro le conoscevano", ha spiegato Piturca. Non è la prima bravata per Mutu. Il bomber romeno, 32 anni, è stato sospeso per assunzione di cocaina nel 2004 e multato dal suo club di allora, il Chelsea, per 17,2 milioni di euro.

Nel gennaio dello scorso anni fu sospeso per nove mesi per un problema di doping (positivà alla sibutramina, uno stimolante che annulla gli effetti della fame). Al rientro, in ottobre, rimase coinvolto in una rissa nel corso della quale fratturò il naso ad un cameriere, per poi rompere definitivamente con la Fiorentina e passare al Cesena.

MINOTTI - "Il ragazzo ha commesso sicuramente una leggerezza - ha affermato il direttore dell'area tecnica Lorenzo Minotti -. Ha capito di aver sbagliato accettando di buon grado la decisione dell'allenatore di escluderlo dall'amichevole di San Marino. Non mi risulta che al momento ci siano dei comunicati ufficiali della federazione romena a questo proposito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbornia prima del match, Mutu radiato a vita dalla Nazionale

CesenaToday è in caricamento