rotate-mobile
Sport

A Padova 'mentalità' sudamericana, Modesto lancia il Puma Valencia: "Fiducia ma deve crescere"

Il mister alla vigilia del turno infrasettimanale che vedrà il Cesena impegnato in casa della capolista Padova

Alla vigilia di Padova-Cesena, turno infrasettimanale e sesto atto del campionato mister Modesto si sbilancia un po' sulla formazione. "Il colombiano Valencia? Giocherà, con la Triestina ha fatto una grande partita, ho fiducia in lui ma su alcune cose deve crescere e migliorare". Il 'Puma' sarà quindi in campo contro la corazzata veneta, che vanta tanti giocatori forti e d'esperienza, non a caso è prima in classifica.

Secondo Modesto "Valencia ha una mentalità sudamericana con i pregi e i difetti. Ha bisogno di un po' più di tempo rispetto agli altri, ma ha delle qualità fisiche notevoli. Deve migliorare a livello di attenzione. E' compatibile con Franco e può fare le due fasi, quella d'attacco e quella di recupero del pallone".

Sulla partita: "Il Padova ha giocatori forti, d'esperienza, e un allenatore preparato (Sullo ndr). Hanno tutto per fare un gran campionato. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, non dobbiamo cambiare il nostro atteggiamento. Quando c'è da attaccare dobbiamo farlo, e quando gli avversari ci 'schiacciano' dobbiamo essere bravi a difenderci".

"Non credo - prosegue Modesto - che sbaglieremo l'approccio alla partita, nel corso della gara dobbiamo migliorare nella fase di palleggio. Ho a disposizione una rosa che mi dà garanzie, possono giocare tutti, come sta succedendo. Nelle partite con i punti in palio, tra campionato e Coppa Italia abbiamo fatto quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte, stiamo facendo un buon percorso".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Padova 'mentalità' sudamericana, Modesto lancia il Puma Valencia: "Fiducia ma deve crescere"

CesenaToday è in caricamento