rotate-mobile
Sport

A Imola appuntamento con l'edizione 2014 del Romagna Rugby Day

Ampio spazio sarà dedicato ai Tornei Under 14, Under 16 e Under 18, ma anche ai piccoli atleti del Minirugby e alle ragazze del 7s Femminile

Anche quest’anno torna l’appuntamento con il Romagna Rugby Day, evento ormai tradizionale che inaugura la stagione rugbistica. Per il terzo anno consecutivo saranno gli impianti dello Stadio Zanelli Tassinari di Imola a ospitare questa grande festa della palla ovale romagnola, che riunisce tutte le squadre dei club della Franchigia Romagna Rugby. Il programma della giornata è ricchissimo, con tutte le categorie in campo dalle 10 del mattino.

Ampio spazio sarà dedicato ai Tornei Under 14, Under 16 e Under 18, ma anche ai piccoli atleti del Minirugby e alle ragazze del 7s Femminile. La manifestazione sarà inoltre l’occasione di vedere all’opera le squadre Seniores di Serie C, che potranno testare la propria condizione a poche settimane dall’avvio del campionato. Come nelle passate edizioni, protagonista del gran finale della manifestazione sarà la prima squadra del Romagna Rfc, impegnata alle 16.30 in un test match con il Modena Rugby Club. Dopo il triangolare di Mantova di domenica scorsa, la partita con la formazione emiliana, prossima avversaria in campionato, segna il debutto stagionale dei galletti davanti al pubblico romagnolo.

Anche per questa quarta edizione, l’iniziativa ha richiesto la messa in moto di una macchina organizzativa notevole, ben orchestrata dall’Imola Rugby. Per l’organizzazione di questo evento si ringrazia la società ospitante dell’Imola Rugby e gli altri club della Franchigia, l’amministrazione Comunale, l’Imolese Calcio 1919 per la parziale concessione degli impianti del Bacchilega, gli sponsor e tutti i volontari che con il loro contributo rendono possibile lo svolgimento dell’evento. L’ingresso all’evento e a tutte le partite in cartellone è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Imola appuntamento con l'edizione 2014 del Romagna Rugby Day

CesenaToday è in caricamento