rotate-mobile
Sport

A Francavilla si inceppa la rincorsa del Matelica, ora il Cesena può allungare

Rallenta la rincorsa del Matelica dopo otto vittorie consecutive. Solo pari a Francavilla, vincendo il derby il Cesena può allungare in classifica

Il Matelica non va oltre lo 0-0 sul campo del Francavilla e rosicchia un solo punto al Cesena portandosi a - 4. Lunedì è ghiotta l'occasione per il Cavalluccio, che vincendo il derby con la Savignanese si porterebbe a + 7, quando mancano sette giornate al termine del campionato. I marchigiani erano reduci da otto successi di fila.

Nel primo tempo i padroni di casa riescono a imbrigliare il Matelica, meno brillante del solito Una prima frazione di gioco non entusiasmante con gli ospiti che si rendono pericolosi soprattutto su calcio di punizione con Lo Sicco, più volte pericoloso. Il Francavilla, reduce dal ko di Notaresco, pensa soprattutto a non prenderle. Nella ripresa il Matelica ritorna in campo molto più determinato, e si rende pericoloso in due occasioni con Margarita, la prima conclusione colpisce l'esterno della rete, la seconda è sventata dal portiere del Francavilla Natale. Alla mezzora del secondo tempo si fa vedere anche il Francavilla, il missile di Mancini sfiora la traversa. La squadra di casa pochi minuti dopo reclama per un fallo di mano in area di Benedetti, ma l'arbitro lascia correre. Il forcing finale della vicecapolista non produce gli effetti sperati, neanche nei cinque minuti di recupero. Arriva un mezzo passo falso del Matelica, che lunedì il Cesena potrebbe sfruttare al meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Francavilla si inceppa la rincorsa del Matelica, ora il Cesena può allungare

CesenaToday è in caricamento